[10 FOTO] Acconciature per chi ama la frangia: le foto per chi ama i capelli scuri

Le frange sono sempre eleganti e sensuali. Ecco una raccolta per convincere a convertire la tua chioma scura in una perfetta acconciatura con frangia da fare invidia a tutte le tue amiche!

10 frangette scure per una nutrita raccolta
10 frangette scure per una nutrita raccolta

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di una frangia scura perfetta.

Vantaggi

  • Esalterà la tua chioma extra dark.

Svantaggi

  • Adatto solo a chi ha capelli scuri!

Particolari in risalto

  • Le frange variano molto ma sono sempre chic.
  • Una acconciatura irresistibile se ti piacciono le frange anche a tendina.

Hai i capelli scuri e sogni una fantastica frangetta? Bene, per te abbiamo realizzato una vera e propria carrellata che ti piacerà tantissimo. A tendina, lunga corta o affusolata, la frangia dona personalità a un taglio di capelli. Ma come trovare il modello giusto? Ecco alcuni suggerimenti per trovare la frangia di cui hai bisogno, soprattutto a seconda della forma del tuo viso.

La frangia è sicuramente un must have dell’acconciatura, perché ha sfidato gli anni e le tendenze capelli, imponendosi su tutte le chiome. La sua risorsa che la rende irresistibile? Dona stile all’infinito. Corta, asimmetrica, affusolata, lunghissima, liscia o addirittura riccia: la frangia sa farsi apprezzare da tutte le donne. Poiché si adatta a tutti i desideri e a tutti i volti, è difficile resistere alla frangia, che si tratti di un tentativo temporaneo o della tua firma perenne sui capelli.

Non cincischiamo ulteriormente, dunque, e andiamo ad analizzare alcune frange davvero degne di nota tutte sulle tonalità scure.

Frange scure: alcune opzioni percorribili

Frangia scura laterale
Frangia scura laterale – shutterstock.com

Quanto è bella questa donna con la sua frangia? I capeli sono medio corti e davvero eleganti, grazie allo sfociare di una frangia laterale che è davvero un fiore all’occhiello non da poco. I capelli sono lisci ma anche abbastanza ribelli, e si stagliano su degli occhioni azzurri e un sorriso smagliante almeno quanto il top full white. Che dire, uno stile semplice ma davvero irrinunciabile come pochi. Ti piace? Copialo anche tu!

Caschetto alla pulp fiction
Caschetto alla pulp fiction – Adobestock

Che ne dici di un bel caschetto scuro? Questa donna sfoggia una acconciatura che ci ricorda molto la cinematografia hollywoodiana, con i capelli scuri lisci e lucidi che culminano in una frangia al centro di questo caschetto. Davvero uno stile super elegante!

Frangia scura con chignon
Frangia scura con chignon – shutterstock

Uno chignon può benissimo completare una frangia! Non sorprende che una scalata dritta sia così popolare, poiché si adatta a tutte le forme del viso. Questa donna sfoggia un vestito dorato che ben si intona con la sua carnagione, nonché uno chignon a completare la sua acconciatura con frangia scura. Puoi anche provare una variante meno rigorosa: la frangia affusolata che nasconde le ampie fronti portando una leggerezza e un apprezzabile movimento naturale.

Capelli lunghi frangia a tenda
Capelli lunghi frangia a tenda – shutterstock.com

Perché non provare una bella frangia a tendina? Questa donna la sfoggia con classe sopra un vestito a righe, con occhiali da sole, per un look estivo trendy e assolutamente comodo. Se hai intenzione di avere questo taglio di capelli, è essenziale essere informati su alcune delle diverse acconciature e selezionare quella che sarà perfetta per la lunghezza e il tipo di capelli, il tono della pelle e il tipo di viso. Questa donna, ad esempio, ha le idee davvero chiare!

FRENCH BOB SCURO
French bob scuro – shutterstock.com

Abbiamo sottolineato più volte quanto il french bob sia il taglio del momento, quindi perché non approfittarne? Questa donna viene fotografata in primo piano, apparentemente nuda, con i lati lunghi e raddrizzati e una frangetta corta che ingraziosisce il viso. Il bob francese fresco ed elegante è adorato dalle celebrità ed è più facile di quanto pensi adottare questo look: non ti restano scuse, provalo anche tu!

Di seguito, una gallery per vederne qualcuna in più:

Leggi anche

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.