Consigliato per
- Le amanti del taglio a caschetto sfumato.
Vantaggi
- Il caschetto è un taglio molto versatile.
Svantaggi
- Il caschetto non è adatto per un viso quadrato.
Particolari in risalto
- Il balayage è la tecnica di colorazione più utilizzata dai parrucchieri.
Il caschetto è un taglio amatissimo dalle donne e viene scelto soprattutto per la stagione primaverile. Di tendenza tutti gli anni ma come si può sfoggiare nel 2023? Il desiderio di tutte le donne è quello di sfoggiare un haircut che lasci in primis sé stessa senza fiato, ma anche tutti gli altri. Per questa stagione il modo migliore di portare un taglio come il caschetto è quello di abbinarlo a sfumature naturali e luminose che rispecchino la propria personalità e il proprio stile. Il balayage è senza dubbio la tecnica più adatta ed anche per questo motivo la tendenza può essere chiamata Balayage bob. C’è da divertirsi perché le colorazioni tra cui scegliere per valorizzare la propria chioma sono davvero tante.
Il balayage è la tecnica di colorazione più utilizzata dai parrucchieri e più amata dalle donne perché regala un effetto molto naturale e una chioma estremamente luminosa. Il caschetto invece, è uno dei tagli più versatili e comodi di sempre. Per questo motivo la tendenza balayage bob è una delle più belle e alla moda di questi ultimi tempi. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere si tratta di un meraviglioso caschetto dalle lunghezze scalate per ottenere una chioma molto più voluminosa. Questo taglio è particolarmente adatto ai capelli fini e sottili. Ma concentriamoci sul colore, la base castano scuro è stata impreziosita da sfumature bionde. Il colore biondo mixa diverse tonalità alcune fredde altre calde per ottenere un effetto naturale, unico ed soprattutto luminoso. La tecnica eseguita è quella del balayage. In questo caso la piega mossa è quella più adatta per mettere in risalto sia il colore che la forma del taglio.
In questa seconda foto la modella ci mostra di profilo il suo nuovo taglio a caschetto sfumato. La versione del bob è quella lunga con lunghezze pari, ma nonostante questo la chioma appare molto voluminosa. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro per la base e sfumature sempre castane, più chiare, sulle lunghezze e punte, eseguite con la tecnica del balayage. L’effetto finale è luminoso e naturale. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
Proseguiamo con un altro caschetto visto di profilo. Look adatto soprattutto alle donne più mature. Abbiamo un bellissimo caschetto medio, leggermente scalato e con riga centrale. La base scura è stata impreziosita da sfumature che mixano il bianco e il grigio insieme a qualche ciocca rosa. La piega è mossa.
Bellissimo caschetto corto voluminoso adatto alle donne più mature che vogliono sfoggiare un look sbarazzino, comodo e alla moda. In questo caso il Balayage biondo è stato realizzato su una base già chiara. La tonalità scelta è un biondo oro luminosissimo. La piega è mossa.
Proseguiamo sempre con un bel biondo realizzato su un caschetto medio-lungo. La base è già abbastanza chiara e il Balayage biondo fragola ha reso il look davvero unico. Taglio luminoso e voluminoso sfoggiato con uno styling mosso e riga centrale.
Bellissimo balayage realizzato su una base biondo platino. Il colore scelto dalla modella è un viola pastello che si sposa perfettamente con questa tonalità di biondo freddo. Il taglio è di media lunghezza, scalato e abbastanza voluminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, abbiamo quest’ultimo caschetto meraviglioso che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sono pari e abbiamo una riga centrale. Per quanto riguarda il colore abbiamo una radici scure e lunghezze chiare sfumate. Il balayage scelto questa volta è un castano chiaro tendente al biondo, solo alcune ciocche del bob sono state sfumate. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.