Consigliato per
- Tutte le donne che amano i tagli corti, in particolare i Pixie cut.
Vantaggi
- Il pixie cut è un taglio comodo e versatile.
Svantaggi
- Il pixie cut richiede ritocchi frequenti dal parrucchiere.
- Non tutte amano i disegni astratti sul pixie.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è uno dei tagli cortissimi più apprezzati dalle donne.
- Il pixie cut non passerà mai di moda.
Siete delle amanti del taglio di capelli corto? Siete curiose di sapere quali sono le nuove tendenze di questo 2023? Una cosa è già certa, gli hairstylist italiani e internazionali ci invitano a provare scalature briose, sfilature, lunghezze nette e accenti retrò, solo in questo modo possiamo ottenere dei mix super originali.
Il taglio più apprezzato dalle donne è il Pixie cut in tutte le sue versioni. Sta bene a tutte le donne ed è un taglio molto facile da gestire. Vediamo insieme 3 tagli di capelli corti visti da varie prospettive, che saranno un must per tutto l’anno.
Taglio pixie cut rasato e con disegno
Le tendenze tagli di capelli corti di questo 2023 propongono lunghezze cortissime, rasature, ciuffi e stili moderni e rock. Quando si parla del pixie si fa riferimento ad un taglio di capelli super corto, versatile, pratico e comodo.
Questo taglio non passerà mai di moda ed è famoso principalmente per essere stato sfoggiato la prima volta da Audrey Hepburn nel film Vacanze Romane. Il pixie è uno di quei tagli che dona un aspetto giovane e sbarazzino a tutte le chiome.
Inoltre, si tratta di una interpretazione più corta del classico bob. Il primo look che abbiamo deciso di presentarvi è un taglio pixie rasato e con disegni astratti. Analizziamolo meglio insieme.
Innanzitutto la modella ci mostra il suo nuovo taglio con ben 3 scatti diversi. In questo modo riusciamo ad avere una visione del pixie a 360°. Il taglio è un Pixie cut cortissimo, rasato sia sui laterali che dietro la nuca. L’unica parte più lunga è il ciuffo pettinato sul lato destro. Il pixie si presenta scalato per un look più sbarazzino.
Procediamo con una prospettiva posteriore, dove ci accorgiamo subito che è stata eseguita una rasatura a zero. Ma non è tutto. La particolarità di questo pixie sta anche e forse, soprattutto nei disegni astratti eseguiti sui laterali. Le due strisce partono dal lato sinistro e terminano quasi dietro la nuca.
Con quest’ultima foto avremo ancora di più le idee chiare se abbiamo intenzione di scegliere questo pixie. Sul lato destro non è presente nessun tipo di disegno ma semplicemente una sfumatura rasata. Il colore del pixie è un nero corvino impreziosito da effetti luce che lo rendono più luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Taglio pixie cortissimo di colore bianco
Passiamo ad una versione del pixie che a primo impatto ci potrà sembrare semplice ma in realtà non lo è affatto. Il Pixie cut si presenta in tante varianti e questa che stiamo per analizzare è sicuramente una delle più amate dalle donne. Come possiamo ben notare, la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo taglio da due prospettive diverse.
In questa prima foto abbiamo una prospettiva laterale che ci permette di capire che si tratta di un Pixie cut super corto e rasato sui laterali. Le ciocche sono così corte e scalate che rendono il look molto ribelle. Questo è uno dei tagli corti più semplici da gestire a casa da sole ma richiede ritocchi frequenti per mantenere la forma.
Nella seconda foto abbiamo una prospettiva posteriore dei pixie che ci permette di capire che la rasatura è stata eseguita anche dietro la nuca. Il taglio mette in evidenza il meraviglioso tatuaggio dietro l’orecchio. Il colore del pixie è un bianco neve messo in risalto ancora di più dal rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.
Taglio pixie corto rasato e biondo
Infine, abbiamo un ultimo Pixie cut sfoggiato in ben 3 scatti diversi. Come possiamo vedere dalla prima foto si tratta di un taglio cortissimo, rasato e con ciuffo. Il colore è un biondo oro super luminoso. La piega è liscia ma spettinata. Analizziamolo nei minimi particolari.
La modella ha scelto un Pixie cut che presenta tutte le sue caratteristiche più importanti. Partiamo dal fatto che le lunghezze sono cortissime. La scalatura rende il look più sbarazzino e voluminoso. La rasatura è presente su entrambi i lati.
Il pixie scelto dalla modella gode anche di una bella frangia super corta che lascia la fronte scoperta. Questo taglio è super adatto al viso della modella e anche al suo sguardo decisamente accattivante. Il colore è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.