30 nuovi look da sfoggiare per la stagione estiva per le amanti dei tagli corti e sbarazzini

I capelli corti sono amatissimi dalle donne di tutte le età, soprattutto durante la stagione estiva. Non sai ancora qual è il taglio ideale per te? Lasciati ispirare da questi nuovi look.

Nuovi look da sfoggiare per la stagione estiva
Nuovi look da sfoggiare per la stagione estiva

Consigliato per

  • Le amanti del taglio di capelli corto.

Vantaggi

  • I capelli corti stanno bene a tutte le donne.

Svantaggi

  • Il pixie cut è estremamente corto quindi può anche non piacere.

Particolari in risalto

  • I capelli corti sono un must della stagione estiva 2023.

Ormai è risaputo che il taglio di capelli corto è abbastanza versatile da accontentare un po’ tutte le donne. Ogni volta che pensiamo a questo stile ci vengono in mente solo queste parole: unicità ed originalità.

I tagli di capelli corti negli anni hanno subito una serie di rivisitazioni, per questo oggi si presentano in tantissime varianti diverse, tutte però molto belle. Tra le versioni più amate e richieste dalle donne abbiamo sicuramente il Pixie cut, ma perché? I motivi sono semplici. Si tratta di un taglio di capelli iconico, femminile, elegante ma anche sbarazzino.

Anche il Pixie cut negli anni ha subito vari cambiamenti e infatti, oggi è possibile scegliere tra stili diversi e sempre più originali. Si tratta di un taglio minimalista e strutturato. Basta semplicemente scegliere la versione più adatta alle nostre caratteristiche e quella che possa valorizzarci al meglio.

Anche perché si sa, la prima cosa che deve fare un nuovo taglio di capelli è quella di migliorare il nostro aspetto e farci sentire più belle e sicure di noi stesse. Al momento, ci interessa sapere quale saranno i tagli corti da sfoggiare per tutta l’estate 2023.

Il pixie cortissimo, rasato e sfilato continua ad essere quello più scelto anche per questa stagione calda. Amato dalle donne di tutte le età e adatto sia di giorno che di sera. Ovviamente ognuna di noi ha la possibilità di personalizzare il proprio taglio, ma se abbiamo poca fantasia, ecco qui in basso qualche look da cui prendere ispirazione. Analizziamoli insieme.

Dal taglio lungo al pixie cut - Instagram: @kristinakatsabina
Dal taglio lungo al pixie cut – Instagram: @kristinakatsabina

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo meraviglioso prima e dopo dal taglio lungo al taglio corto. Il nuovo taglio scelto è un Pixie cut cortissimo, con lunghezze scalate e fila laterale. Questa versione è adatta per valorizzare un viso piccolo e dalla forma leggermente ovale. La base castana è stata impreziosita da qualche riflesso più chiaro particolarmente evidente sul ciuffo del pixie. Chiude in bellezza una piega liscia e morbida.

Pixie corto rasato biondo - Instagram: @npc_elenasoboleva
Pixie corto rasato biondo – Instagram: @npc_elenasoboleva

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da ben quattro prospettive diverse. In questo modo riusciamo ad osservare meglio il taglio e a cogliere anche i minimi dettagli. Come possiamo vedere, ha scelto un Pixie cut cortissimo, rasato e scalato. La rasatura in questo caso si presenta a zero sia sui lati che dietro la nuca. Le lunghezze sono scalate e più lunghe per via del ciuffo pettinato sul davanti, anch’esso scalato. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base castana impreziosita da sfumature biondo freddo sulle lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie viola - Instagram: @the.oliviadanielle
Pixie viola – Instagram: @the.oliviadanielle

Per le amanti dei look più stravaganti, ecco la soluzione perfetta per voi. La modella ha scelto di sfoggiare un nuovo Pixie cut cortissimo e molto scalato. La particolarità è sicuramente il colore, che non passa di certo inosservato. La base scura è stata ricoperta da un mix di viola, chiari e scuri, per un effetto finale straordinario. La piega è liscia.

Dal taglio medio a quello corto - Instagram: @berlinhair
Dal taglio medio a quello corto – Instagram: @berlinhair

La modella ci mostra il suo prima e dopo, dal taglio medio a quello corto. Ha scelto per il suo nuovo look, un pixie cortissimo e con ciuffo altrettanto corto e sfilato che lascia scoperta la fronte. Tutto sommato si tratta di uno stile semplice ma estremamente elegante. Il colore è rimasto invariato: un castano scuro luminoso. La piega è liscia.

Pixie corto grigio - Instagram: @heyxhennie
Pixie corto grigio – Instagram: @heyxhennie

Proseguiamo con un altro taglio corto molto interessante, adatto soprattutto alle più giovani. La modella ce lo mostra da varie prospettive per non perdere nessun dettaglio. Si tratta di un pixie versione lunga con base rasata. Il colore è un grigio scuro con qualche riflesso bianco. La piega è liscia.

Pixie sfilato biondo - Instagram: @kristinakatsabina
Pixie sfilato biondo – Instagram: @kristinakatsabina

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo Pixie cut visto da varie prospettive diverse. Dal taglio medio ha scelto un taglio super corto e sfilato con ciuffo leggermente più lungo sul davanti che copre per metà la fronte. Il colore è un biondo luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. La piega è liscia e spettinata.

Pixie corto con ciuffo - Instagram: @Pixierqueen
Pixie corto con ciuffo – Instagram: @Pixierqueen

Infine, per concludere una foto di un prima e dopo, la modella ha scelto di passare da un taglio medio ad uno super corto. Un Pixie cut rasato e con ciuffo voluminoso pettinato verso l’alto. Il colore è un castano scuro. La piega è liscia e voluminosa.

Leggi anche