Consigliato per
- Le amanti del Pixie cut.
Vantaggi
- Il taglio corto è un must have della stagione estiva 2023.
Svantaggi
- Il taglio corto come il pixie richiede ritocchi frequenti.
Particolari in risalto
- Il pixie cut non passerà mai di moda.
Il taglio di capelli corti è da sempre quello più ambito, richiesto e amato dalle donne. Tra tutti sicuramente il Pixie cut è quello più sfoggiato dalle donne di tutte le età, sia le più giovani che le più mature. In vista della stagione estiva, il pixie si presenta in tantissime versioni e colorazioni diverse. Poi sono davvero tante le donne che vogliono rivoluzionare il proprio look rendendolo unico ma allo stesso tempo sono alla ricerca di un taglio corto che le faccia sentire belle e comode. Il pixie in questo caso è la scelta ideale.
La fortuna è che il Pixie cut, come abbiamo detto, si presta a tantissime versioni diverse, quindi è un taglio molto versatile ed è possibile scegliere quella più adatta alla propria personalità e forma del viso. Negli ultimi mesi abbiamo anche visto che le acconciature e i colori appariscenti sono molto amati. Anche le celebrità sono molto affascinate da queste nuove versioni del pixie. La verità è che è impossibile resistere ad un taglio così originale, alla moda, molto femminile, sensuale e allo stesso tempo classico ed elegante. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
Il taglio di capelli corti, in particolare il Pixie cut, non poteva non essere di tendenza per la stagione estiva. Per l’estate 2023 infatti, i tagli preferiti delle donne sono quelli molto corti, comodi e femminili. In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut da varie prospettive, in questo modo possiamo osservare meglio il taglio. Cortissimo, rasato sui lati e con le ciocche sfilate. La base scura è stata impreziosita da sfumature bianche. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il pixie più adatto alle ragazze più giovani, nonché il loro preferito. Lo stile di questo taglio è molto sbarazzino, le ciocche sono cortissime e scalate, la rasatura a zero sia sui lati che dietro la nuca, il ciuffo lungo sul davanti che valorizza lo sguardo. La parte più interessante del taglio è il colore, un verde marino che mixa tonalità azzurre e verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo Pixie cut con ciuffo lungo. Rasato a zero sul lato destro e con lunghezze scalate. Il colore è un biondo super luminoso. Lo stile del taglio è sbarazzino, divertente ma allo stesso tempo femminile. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Ancora, un altro Pixie cut adatto a qualsiasi età. Corto, rasato a zero sul lato destro e con ciuffo molto lungo, scalato e dallo styling mosso. Il colore è un biondo oro super luminoso.
In foto, la modella sfoggia un pixie adatto ad un viso dalla forma ovale. Corto e con lunghezze sfilate. Rasato sul lato sinistro. Il colore mixa diverse tonalità di grigio. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio da prospettive diverse. Si tratta, come possiamo ben vedere, di un pixie molto stravagante che sta bene alle donne con una personalità fuori dal comune. Questo sia per la forma del taglio che per il colore. Quest’ultimo è un rosa pastello luminoso. Il ciuffo scalato pettinato verso l’alto dona volume al look. La piega è liscia.
Infine, abbiamo un ultimo Pixie cut adatto alle donne mature, in particolare alle over 50. La modella ci mostra il taglio da quattro prospettive diverse, è cortissimo con lunghezze sfilate. Lo stile è decisamente sbarazzino. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde. La piega è liscia e voluminosa.