Consigliato per
- Chi ama i tagli i capelli cortissimi.
Vantaggi
- Il Pixie Cut si presenta in tantissime versioni diverse tra cui scegliere.
Svantaggi
- I capelli così corti non stanno bene a tutte.
Particolari in risalto
- L'arrivo della stagione calda porta con sé il desiderio di trasformare il proprio aspetto.
- Il taglio di capelli corti rifiuta le convenzioni estetiche e si presenta leggero, sbarazzino e divertente.
L’arrivo della stagione calda porta con sé il desiderio di trasformare il proprio aspetto in qualcosa di unico, originale e a tratti sbarazzino. Sicuramente si parte dal taglio di capelli e di tendenza per questo nuovo anno abbiamo il Pixie Cut in tantissime versioni diverse tra cui scegliere. Partiamo con qualche informazione sul taglio.
In inglese il termine Pixie Cut significa folletto, ma in realtà le sue origini sono decisamente molto più nobili. Infatti, il taglio viene ricordato come simbolo di ribellione, e in un certo senso non lo è stato solo nel passato ma lo sarà anche per tutto il 2023, perché? Questo taglio di capelli corti rifiuta le convenzioni estetiche e si presenta leggero, sbarazzino e divertente.
Se anche nel 2023 è un taglio simbolo di ribellione, negli anni ’20 e poi negli anni ’50 era il look corto definito alla maschiaccio da sfoggiare in alternativa alle chiome lunghe. Il Pixie Cut è però un taglio corto dal fascino androgino anche per quest’anno e si rifà a icone del passato, che lo hanno reso unico, come Audrey Hepburn, Twiggy, Mia Farrow, Sharon Stone. Ovviamente, le tendenze del momento non rinunciano ad un tocco di novità, infatti, la classica forma del taglio si trasforma in qualcosa di più particolare. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
Partiamo subito con un taglio di capelli molto interessante sia per la sua forma che per la sua lunghezza e colore. Come possiamo ben vedere, la nostra modella in foto, ha scelto di trasformare il proprio look optando per una delle tendenze di questo 2023: un Pixie Cut sbarazzino. Ma cerchiamo di analizzare meglio il taglio.
La prospettiva laterale ci fa subito notare una rasatura a zero sui lati che prosegue anche dietro la nuca. Quest’ultima però, è meno evidenza perché ricoperta dalle ciocche più lunghe del pixie. Le lunghezze si presentano cortissime e scalate. La scalatura rende il taglio più dinamico, sbarazzino e anche voluminoso. Una caratteristica che non poteva mancare è il ciuffo, in questo caso pettinato sul lato destro e dallo styling mosso. Il colore? Meraviglioso e fuori dagli schemi, questo lilla chiaro impreziosito da riflessi color silver ruba la scena a tutte le donne con tagli semplici e classici.
Proseguiamo con un taglio di capelli molto di tendenza per questa stagione. Come possiamo ben vedere non si tratta del solito pixie cortissimo, rasato e scalato, anzi la donna ha scelto una nuova versione super originale. Si tratta di un pixie lungo, scalato e sbarazzino.
Il taglio è decisamente versatile e ha tutte le caratteristiche per essere unico ed inimitabile. Le ciocche scalate rendono il look più voluminoso e la riga al centro valorizza sia la forma del volto che lo sguardo. Anche qui abbiamo un colore molto particolare, un biondo super freddo che si avvicina quasi al bianco impreziosito da sfumature rosa. Adatto per mettere in risalto il colore degli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Quanto sta bene la modella con questo taglio cortissimo? Questa è la versione del pixie a maschiaccio e come possiamo ben vedere valorizza i lineamenti del viso e lo sguardo. Il taglio oltre ad essere molto bello è anche tanto pratico e comodo. Questa versione infatti, si gestisce facilmente e per realizzare la piega bastano pochi minuti.
La modella ci mostra uno dei tagli pixie più scelti dalle donne per la sua bellezza ma soprattutto per la sua versatilità. Questa versione infatti, si può portare sia con uno styling liscio che uno mosso. Il taglio ha uno stile classico ma estremamente femminile, inoltre la sua forma è in grado di ringiovanire qualsiasi volto.
La particolarità del taglio sta soprattutto nel ciuffo infatti, è l’elemento più versatile di questo pixie. Scende morbido sul lato sinistro e valorizza a pieno lo sguardo. Le lunghezze si presentano scalate. Il colore castano chiaro si sposa perfettamente sia con il colore della carnagione che con quello degli occhi. Possiamo definire questo look molto delicato.
Infine, abbiamo ancora un’altra versione diversa del pixie da cui prende spunto. Questa però è sicuramente più adatta alle donne che amano la frangia. Il taglio si presenta cortissimo, l’unico elemento più lungo è appunto questa frangia, che copre tutta la fronte con le punte rivolte verso destra.
Un’altra particolarità del taglio molto interessante è che si adatta perfettamente a chi è solita indossare gli occhiali da sole ma anche quelli da vista. Per quanto riguarda il colore abbiamo un classico nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia.