Consigliato per
- Chi ama indossare gli accessori.
Vantaggi
- Gli accessori solo la soluzione ideale per completare un outfit.
Svantaggi
- Non tutte le donne sono pro agli accessori, tipo a quelli per capelli.
Particolari in risalto
- Gli accessori fanno la differenza per il nostro outfit.
- Uno degli accessori più richiesti è la borsa rossa.
Gli accessori possono davvero fare la differenza per il nostro outfit. Se proviamo ad indossare capi, come un classico tailleur gessato, un blazer oversize con gonna a matita o morbidi pantaloni con le pinces, dobbiamo per forza osare con gli accessori così da rendere il nostro aspetto super femminile e al tempo stesso elegante.
Questo è quello che ha fatto lo stilista Rocco Iannone che ha scelto per un tailleur gessato una bella cintura rossa di vernice e una borsa di pelle dello stesso colore. Una bag a mano è perfetta per qualsisia occasione sia da ufficio che per il tempo libero. Gli accessori oltre a completare l’outfit lo caricano di femminilità. Questo poi è anche una combinazione perfetta che si può facilmente replicare anche senza spendere cifre esagerate. Vediamo insieme quali accessori vanno più di moda nell’ultimo periodo.
La bag rossa e come indossarla
Uno degli accessori più richiesti in quest’ultimo periodo è la borsa rossa in tutte le tonalità e dimensioni. Essa è stata la protagonista di sfilate di moda molto importanti e anche l’interprete di quell’esigenza, che c’è nell’aria, di voler spezzare il grigiore di questi mesi freddi con un po’ di colore. Questo è uno degli accessori che può fare davvero la differenza.
La borsa rossa si abbina con tutto ed è perfetta per qualsiasi occasione. Tanto ci può accompagnare in ufficio tanto il sabato sera per una serata romantica e spensierata. L’unico consiglio che vi vogliamo dare è quello di non eccedere troppo scegliendo delle forme troppo grandi e complesse.
Con la bag rossa possiamo spaziare dai modelli micro, come ad esempio, quelli proposti da Moschino o alle pochette leggermente più grandi di Sportmax, che di solito si abbinano a completi maschili. La borsa rossa può rendere speciale un outfit semplice come un pantalone di taglio sartoriale indossato insieme ad una camicia chiara. Alcuni stilisti l’hanno abbinata anche a dei pratici jeans, montoni caldi e bomber in pelle. Blumarine l’ha proposta in una versione mini per completare un look con gonna e top abbinato. Versace invece, ha preferito una bag più sportiva da abbinare a jeans e giacca oversize.
Altro accessorio: la cintura
La borsa rossa non è l’unico accessorio da indossare in questa stagione. Abbiamo anche la cintura, che si presenta in modelli, materiali e colori diversi. Quelle più grandi sono le preferite dalle donne più mature. Lo stilista Tory Burch ha scelto la cintura maxi da sfoggiare con un bel blazer. Assomiglia molto al modello giapponese dell’obi, ovvero una cintura in pelle importante e asimmetrica che va indossata sul kimono per creare un outfit pazzesco. La cintura è la vera protagonista di questo periodo, scegliamola se vogliamo un look molto sensuale.
Un altro outfit da provare è un bel blazer colorato che possiamo abbinare alla cintura e alle scarpe dello stesso colore. Ovviamente non può mancare una bella borsa per un look finale decisamente più sofisticato.