Consigliato per
- Chi desidera i capelli rossi.
Vantaggi
- Il rosso è un colore che si declina in tante sfumature.
Svantaggi
- Il balayage rosso prevede la decolorazione che rovina i capelli.
Particolari in risalto
- Il balayage rosso torna alla ribalta per tutto il 2023.
I capelli rossi tornano alla ribalta per regalare uno stile unico ed originale a tutte le donne. Sicuramente questo colore è perfetto per chi ha voglia di osare e di provare un nuovo look. Poche hanno il privilegio di avere capelli rossi naturali, ma per fortuna c’è la possibilità di sfoggiare questa chioma grazie alle tecniche di colorazione e decolorazione. Una delle tecniche più richieste e scelte per dare carattere e luminosità alla propria chioma è il balayage, in questo caso il balayage rosso. Questa tecnica ci permette di avere dei riflessi rossi sia su chiome castane che molto scure o bionde.
Senza dubbio quindi, il balayage rosso è quello più consigliato alle donne che hanno capelli scuri o con una base castana. Per quale motivo? Il rosso con queste tonalità sta molto bene e in questo modo si evita anche lo stacco eccessivo con la radice. Il rosso si declina in tantissime sfumature diverse quindi, c’è la possibilità di scegliere quella più adatta a voi, al vostro colore di base e al vostro taglio. Il balayage comunque offre la possibilità di personalizzare la tonalità giusta in base al colore delle radici e della carnagione. Il balayage rosso invece, è l’ideale per illuminare i capelli regalando un effetto molto naturale e luminoso. Ma come si realizza? Nel mentre guardiamoci insieme qualche foto che può esservi d’ispirazione.
Come si realizza il balayage rosso
Come in molte già sappiamo, il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli che non parte dalla base ma dalle lunghezze. In questo modo non si hanno problemi con la ricrescita. In primis i capelli devono essere divisi in ciocche e poi, in seguito con l’aiuto di una spatola o un pennello, va applicato il colore. Questo viene messo all’esterno delle ciocche, mentre la parte centrale e il retro vengono lasciate più scure. Le ciocche da colorare devono essere abbastanza larghe ma allo stesso tempo sottili. In questo modo avremo un risultato finale leggero e naturale. Rispettiamo il tempo di posa necessario, che varia in base alla schiaritura che si vuole ottenere. Gli ultimi passaggi sono shampoo e piega. In basso altre foto da cui prendere spunto.
A chi sta bene il balayage rosso
Il balayage rosso è adatto a qualsiasi colore di capelli. Ma in particolare sta molto meglio su basi castane, basi molto scure e nere, perché in questo caso è in grado di creare contrasti e sfumature profonde che danno riflessi luminosi, eleganti e naturali. I capelli rossi e le sfumature di questo colore sono ideali per le donne che non hanno paura di osare. Si può scegliere tra sfumature delicate e tra sfumature più nette e decise. Il vantaggio è che entrambe si adattano a qualsiasi lunghezza e taglio di capelli.
Le sfumature rosse più belle
La sfumatura rossa più di tendenza dell’ultimo periodo è quella ambra, che sta bene a tutte e regala dei riflessi chiari ma comunque molto intensi che virano sul rame. Su una chioma nera e castana invece, la sfumature ideale da provare è quella più chiara come il rosso rame o il caramello fino ad arrivare alle colorazioni più decise come il rosso fuoco o il mogano. Su una chioma bionda invece, la sfumatura ideale è un bel rosso fragola o un rosso rame. La scelta è sempre personale ma anche molto varia.