Consigliato per
- Le donne che amano il Balayage Bob.
Vantaggi
- Il balayage bob si presenta in tante colorazioni diverse.
Svantaggi
- Non tutte le donne apprezzano le sfumature sui tagli corti o medi.
- Il balayage valorizza molto di più le chiome lunghe.
Particolari in risalto
- Il balayage è una tecnica molto amata dalle donne.
- Il desiderio di ogni donna è quello di regalarsi un nuovo haircurt che lasci a bocca aperta.
Il caschetto, anche chiamato bob, è uno dei tagli più amati dalle donne e soprattutto quello più scelto per la stagione estiva. Ma come possiamo sfoggiarlo nel 2023? Sicuramente il desiderio di ogni donna è quello di regalarsi un nuovo haircurt che lasci a bocca aperta, per questa stagione il miglior modo di portare un taglio come il caschetto è con sfumature di colore naturali e luminoso per il proprio stile. La tendenza può essere chiamata Balayage Bob e ci sono davvero tante colorazioni tra cui scegliere per valorizzare la propria chioma. Balayage, perché è la tecnica di colorazione più utilizzata di sempre e Bob perché questo è il termine inglese con cui viene chiamato il caschetto.
Sappiamo molto bene che il balayage è una tecnica molto amata e nella maggior parte dei casi viene consigliata su chiome molto lunghe in modo da valorizzare l’effetto sfumato. In realtà sta molto bene anche sui tagli corti, come ad esempio il caschetto. Sfoggiare il Balayage su questo taglio infatti, significa esaltare la bellezza delle lunghezze corte creando un effetto naturale ma d’impatto. Se siete indecise sul tipo di colorazione adatta a voi, ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.
Una delle sfumature più amate dalle donne è senza dubbio il biondo. Come possiamo vedere, in questo caso la modella sfoggia un Balayage biondo freddo su una chioma castana. Per quanto riguarda il taglio, abbiamo un caschetto medio-corto con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti. Il Bob è scalato. La piega è leggermente mossa.
Se hai una base scura ma non troppo puoi provare delle sfumature biondo miele come queste della modella in foto, che ci mostra il taglio di spalle. Si tratta sempre di un caschetto medio-corto, le lunghezze arrivano alle spalle e sono leggermente scalate per ottenere più volume. Le ciocche sul davanti sono più corte. La base castana è stata impreziosita da riflessi miele. La piega è mossa.
Passiamo ad una sfumature decisamente più insolita ma molto amata e alla moda. La modella ci mostra con una prospettiva laterale il suo caschetto medio-corto dalle sfumature rosa. La base castana infatti, è stata impreziosita da un balayage che mixa diversi toni del rosa e viola. Le lunghezze sono scalate. La piega è mossa.
Il tuo desiderio è quello di ottenere un effetto luce totale? Allora è il caso di provare il California Blonde, una colorazione perfetta per sfoggiare un caschetto super luminoso, sensuale e di Summer vibes. L’effetto è proprio quello Sun-kissed, ovvero baciato dal sole e questo biondo si rivela anche una colorazione personalizzabile. Il balayage bob con il biondo californiano regala un effetto brillante e pieno di schiariture a tutte le lunghezze. Questo look che la modella ci mostra in foto è l’ideale per chi ama il biondo e l’effetto sfumato.
Sicuramente il biondo non rappresenta l’unica colorazione ideale per valorizzare un taglio come il bob. Se hai una chioma castana e vuoi donarle una maggiore intensità, senza però optare per una colorazione troppo chiara, la nuance da scegliere è il Caramello. Un nuovo trend assolutamente da provare.
Il balayage caramello regala un hairlook molto sofisticato, delicato e sensuale grazie al mix di nuance calde. In foto abbiamo un perfetto esempio. Come possiamo vedere questa colorazione nasce dall’equilibrio perfetto di tonalità morbide e raffinate, tipo il nocciola e l’oro. Per quanto riguarda il taglio abbiamo un caschetto sfilato e scalato molto voluminoso. Il balayage caramello addolcisce i lineamenti del viso. Chiude in bellezza una piega mossa ma non troppo.