Boho chic, 4 trucchi per creare un perfetto look bohémien senza rinunciare all’eleganza

Lo stile boho chic è ricco di fascino e non passa mai di moda: 4 trucchi da tenere a mente per creare il perfetto look bohèmien

consigli moda bohémiene
4 trucchi per un perfetto stile bohémiene (chelook.it)

Consigliato per

  • Chi ama essere alla moda

Svantaggi

  • Non tutti amano gli abiti svolazzanti

Se è vero che le mode ritornano, bisogna anche ammettere che alcune restano e sono sempre attuali. Per fare un esempio pensiamo al tubino nero reso celebre da Aurdrey Hapburn: amatissimo all’epoca e ancora un caposaldo per essere eleganti e impeccabili.

Tra i vari stili, quello boho chic è uno dei più amati, soprattutto durante la bella stagione. Scopriamo allora come realizzare un look bohémien perfetto con l’aiuto di 4 semplici trucchi: eleganza e originalità in un’unica mise.

Ciò che caratterizza questo stile è la sua “leggerezza”, ma anche la sua naturale raffinatezza quando riusciamo a scegliere i capi e abbinarli nel modo giusto. Una moda pensata per spiriti liberi, per coloro che amano la natura e possiedono una spiccata sensibilità.

4 trucchi per creare il perfetto look bohémien: originalità ed eleganza

L’estate è la stagione perfetta per esprimersi con questa tendenza che sembra pensata apposta per adattarsi al clima, all’abbronzatura e, perché no, alla freschezza e alla comodità. Senza, però, smettere mai di essere eleganti. Per realizzare un look boho chic perfetto dobbiamo tenere a mente 4 dettagli in particolare.

stile boho look
Per un perfetto stile boho chic tieni a mente 4 regole (chelook.it)

Abiti dai tagli morbidi. Niente di troppo attillato o aderente. I vestiti, così come le gonne, le bluse, ricordano un po’ le onde del mare o l’oscillare delle fronde degli alberi. Seguono i movimenti del corpo e sembrano carezzarlo senza mai ingabbiarlo.

I colori. Da sempre caratterizzato da colori che ricordano la natura, la terra in particolare, le nuance che si adattano a questa tendenza sono facili da abbinare. Beige, marrone chiaro o scuro, ma anche bianco o blu, così come il verde chiaro o i colori pastello molto intensi.

Non devono mancare gli accessori. Cappelli, collane, stivali estivi, sandali, borse adatte. Possiamo prendere ispirazione dallo stile “cowboy” o anche dalla cultura gipsy. I gioielli saranno colorati, pensiamo alle lunghe collane da indossare anche insieme o ai bracciali che ricoprono buona parte dei polsi.

Scelta giusta dei tessuti. Lino, cotone leggero, ma anche crochet e denim sottile, magari indossando un’intramontabile giacca in jeans. La scelta del tessuto è fondamentale per ottenere un vero effetto “bohémien” che risulti naturale e originale, non eccessivo ma neppure “smorto”. Possiamo osare con frange e simili, per aggiungere il nostro tocco personale.

Ovviamente, seguendo questi consigli, ognuno di noi potrà personalizzare il suo look e fare proprio questo stile sempre affascinante e fresco, originale e raffinato. Sperimentare è la parola d’ordine: non potremo sbagliare!