Consigliato per
- Le amanti delle chiome bianche e grigie.
Vantaggi
- I capelli bianchi stanno bene a tutte le età.
Svantaggi
- Il bianco è un colore molto delicato, bisogna prendersene sempre cura.
Particolari in risalto
- Uno dei vantaggi dei capelli bianchi è che non dovrebbero essere più un problema per nessuna donna.
Sappiano bene che i capelli bianchi sono l’evoluzione naturale della nostra chioma e che possono essere davvero super glamour perché illuminano il viso di ogni donna. Oggi, c’è la possibilità di scegliere come dare loro il massimo risalto, con i prodotti e soprattutto con i tagli giusti. Senza dubbio, i tagli di capelli corti sono quelli più gettonati perché rendono la chioma più gestibile a tutte le età, oltre al fatto che mantengono volume e corposità. Queste caratteristiche con il tempo sono diventate molto di tendenza e per questo motivo oltre alle chiome naturali c’è anche chi opta per la tinta per ottenere i capelli bianchi. Questa colorazione è stata il trend di tutto l’inverno 2023, ma continuerà ad esserlo in estate accompagnata però da tagli corti e medi.
Uno dei vantaggi dei capelli bianchi è che non dovrebbero essere più un problema per nessuna donna. Infatti, se prima venivano associati all’invecchiamento fisiologico al quale tutte prima o poi andiamo incontro, oggi con l’arrivo di nuove tinte e tendenze, sono un vero e proprio must have per tutte le età, anche per le più giovani, che stanno optando sempre di più chiome di colore bianco o con diverse sfumature di grigio. I trend del momento in effetti riguardano proprio queste due colorazioni. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra un meraviglioso prima e dopo che non riguarda solo il colore ma anche il taglio. Da una chioma molto lunga ha deciso di optare per un taglio di capelli di media lunghezza, un caschetto scalato che arriva a toccare le spalle. Per quanto riguarda il colore invece, da un lilla sfumato si è passati ad un bianco che illumina il viso e mette in risalto il colore degli occhi. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega mossa.
Proseguiamo con un taglio di capelli cortissimo perfetto per tutte le amanti delle lunghezze estreme. La modella ci mostra il suo nuovo Pixie cut da una prospettiva di profilo, in questo modo possiamo osservare meglio il taglio. Il pixie presenta rasatura a zero sui lati e dietro la nuca, le lunghezze sono molto scalate e abbiamo un mega ciuffo alto e voluminoso pettinato all’indietro. Quest’ultimo infatti, lascia la fronte scoperta. Il colore è un bianco luminoso impreziosito da qualche ciocca grigia.
Passiamo ad un caschetto medio-corto molto interessante che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Il taglio presenta un’unica lunghezza ma nonostante questo trattandosi di capelli fini e sottili, la chioma risulta comunque voluminoso. Il colore mixa diverse tonalità di bianco e grigio. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.
In foto, la modella ci mostra un’altra versione del caschetto molto interessante e da cui prendere spunto. Anche in questo caso le lunghezze sono pari mentre abbiamo una frangia a tendina che lascia un po’ scoperta la fronte. Il taglio è in perfetta sintonia con la forma del viso. Il colore è un bianco molto chiaro, lo styling è liscissimo.
Ancora, un altro look molto interessante da cui prendere ispirazione, adatto alle donne che amano la lunghezza media. I capelli sono scalati e molto voluminosi. Il colore è un bianco luminoso impreziosito da qualche ciocca grigia. Chiude in bellezza una riga al centro e una piega mossa.
Infine, abbiamo una bellissima chioma di media lunghezza di colore bianco. Il look è decisamente perfetto per le donne che amano il volume. Le lunghezze sono scalate. Il bianco presenta anche alcune ciocche grigie, il colore è quindi, molto freddo. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega mossa.