Consigliato per
- Le amanti delle chiome super blonde e luminose.
Vantaggi
- I capelli biondi regalano sfumature pazzesche.
Svantaggi
- Il biondo è un colore abbastanza delicato, quindi va curato con attenzione.
Particolari in risalto
- I capelli biondi sono sempre stati popolari tra le donne di tutte le età.
In vista dell’estate non hai ancora idee per il tuo nuovo look? Ma perché non partire proprio da una bella chioma super blonde? Sappiamo ormai benissimo che da anni i capelli biondi spopolano in qualsiasi tempo e stagione, anzi sono i preferiti delle donne che desiderano sfoggiare un look sempre molto luminoso. Ma come succede per molte cose, non tutti abbiamo il privilegio di godere di una bella chioma bionda al naturale, per questo bisogna ricorrere alle sfumature, ombre e colpi di sole. Tuttavia, dobbiamo tener presente che il biondo è un colore abbastanza delicato quindi non è semplice da mantenere, bisogna sempre utilizzare dei prodotti specifici affinché il colore mantenga la sua luminosità e brillantezza.
In ogni caso i capelli biondi sono sempre stati popolari tra le donne, soprattutto quelle che non amano passare inosservate. In questo articolo vogliamo farvi notare quanto il biondo sia un colore versatile e quante possibilità abbiamo di scegliere la sfumatura che più ci piace. Indipendentemente dal taglio, dalla forma e dalla lunghezza, le tonalità di biondo si adattano a qualsiasi età, carnagione e stile preferito. Analizziamo insieme qualche look.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza accompagnato da sfumature bionde. Ma prima di arrivare al colore, parliamo del taglio, la lunghezza media è una perfetta via di mezzo tra il corto e il lungo, con questo look si può procedere sia con uno styling liscio che mosso. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base castana e sfumature biondo oro decisamente molto nette sui ciuffi davanti. La riga al centro valorizza lo sguardo e i lineamenti del viso. Chiude in bellezza una piega mossa.
Proseguiamo con un altro look molto interessante che consigliamo a tutte le donne che preferiscono tonalità fredde sulla propria chioma. Come possiamo ben vedere la modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza, la base biondo cenere è stata impreziosita da sfumature biondo freddo. Un biondo quasi tendente al bianco che valorizza colore della pelle e degli occhi. Con una base già bionda è più facile ottenere una tonalità fredda. Chiude in bellezza una riga al centro e uno styling mosso.
Passiamo ad un look più insolito, sempre super blonde ma con un particolare inaspettato. La modella ci mostra un meraviglioso caschetto inverso di profilo in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe di quelle dietro la nuca. Il biondo scelto per questo taglio mixa sia tonalità fredde che calde. Ma il particolare sono queste ciocche rosa che si intravedono tra le lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscissima.
Per le amanti del biondo più caldo, ecco la soluzione perfetta per voi. In foto, la modella ci mostra questo taglio di capelli medio-lungo con riga centrale e ciuffi sul davanti più corti. La base biondo cenere è stata impreziosita da un biondo caldo su tutte le lunghezze. Nonostante sia una tonalità decisamente calda è comunque molto luminosa. Chiude in bellezza una piega liscia.
Per le amanti delle tonalità fredde invece, andiamo avanti con questo meraviglioso look da cui prendere ispirazione. La modella ci mostra il suo taglio con una prospettiva posteriore e possiamo ammirare i suoi capelli super lunghi e super blonde. Il taglio è leggermente scalato, in questo modo c’è più volume. Il biondo freddo che ricopre la base scura è luminoso e regala brillantezza all’intera chioma. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, abbiamo un ultimo look interessante sia per il colore che per il taglio. La modella ce lo mostra con una prospettiva di profilo. I capelli sono lunghi, scalati e presentano un mega ciuffo sfilato pettinato sul lato. Quest’ultimo dona un movimento unico al taglio. La base castana è stata impreziosita da riflessi biondo oro che mettono in risalto anche il colore della pelle. Chiude in bellezza una piega mossa e spettinata.