Consigliato per
- Le amanti del pixie cut.
Vantaggi
- Il pixie cut corto è molto comodo.
Svantaggi
- Il pixie cut è estremamente corto quindi può anche non piacere.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è da sempre un taglio iconico.
Ogni volta che pensiamo ad un taglio di capelli corto, unico, distintivo, il primo che ci viene in mente è sicuramente il Pixie cut ed il motivo è molto semplice. Si tratta di un taglio iconico dallo stile divertente ma allo stesso tempo femminile, originale ed elegante. Il pixie è un taglio soprattutto sempre attuale per questo viene scelto da un sacco di donne. Questo taglio di capelli minimalista è allo stesso tempo strutturato, morbido e sfilato. Il pixie si declina in tantissime versioni basta semplicemente scegliere quella più adatta al nostro viso e alla nostra personalità. Un taglio di capelli in primis deve valorizzarci.
Il successo del pixie si deve soprattutto al fatto che sono moltissime le star che lo hanno scelto e che continuano a sfoggiarlo per occasioni importanti con grande orgoglio. Tra queste ad esempio, abbiamo Audrey Hepburn e anche Mia Farrow, i loro pixie infatti, sono stati tra quelli più iconici in assoluto. Oggi, sono ancora molto attuali perché il pixie è espressione di una grande libertà di stile che non passa di certo inosservata. Il pixie è un taglio sfoggiato praticamente da sempre, ecco qualche idea per i nostri capelli da cui prendere ispirazione.
Iniziamo con l’analizzare questo primo pixie, che la modella sfoggia con sguardo sensuale. Come possiamo vedere si tratta di un taglio molto corto, sfilato e pettinato con una riga laterale in modo da lasciare la fronte scoperta. Questo pixie è perfetto per mettere in risalto una forma del viso tonda e zigomi pronunciati. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bianco luminoso che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un pixie che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Qui abbiamo un taglio cortissimo che presenta rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Le lunghezze sono pettinate a mo’ di cresta. La base scura è impreziosita da un bianco sporco. La piega sempre liscia. La forma di questo pixie è perfetto per chi indossa gli occhiali da vista.
Ancora, il pixie è un taglio molto versatile che sta bene a qualsiasi età, ecco in foto il look perfetto per le over 50. La modella ci mostra di profilo il suo nuovo pixie corto e scalato con base grigia e qualche riflesso lilla. La piega sulle lunghezze è leggermente mossa.
Per un look più rock, ecco la soluzione ideale per voi. La modella ci mostra con una prospettiva frontale il suo nuovo Pixie cut cortissimo e pettinato a spazzolino. Questo infatti, è il classico stile a maschiaccio che sta bene anche alle donne. Il colore è un grigio chiaro luminoso.
Per le amanti del biondo, ecco un Pixie cut cortissimo e super blonde. Non c’è tanto da dire su questo taglio, presenta lunghezze sfilate e fronte scoperta. Il colore si sposa perfettamente con quello della carnagione. La piega è liscia.
Per le amanti della frangia, ecco la soluzione ideale per voi. La modella ci presenta un pixie cortissimo con frangia bella piena. Il colore è un grigio naturale. La piega liscia,
Infine, abbiamo un ultimo pixie sempre molto corto da cui prendere spunto. Il look perfetto per le più giovani. La modella sfoggia un pixie corto, rasato sui lati e con ciocche sfilate. In più abbiamo la frangia sempre sfilata che lascia intravedere la fronte. Il colore mixa tonalità bianche e grigie per un risultato finale super luminoso.