Consigliato per
- Le donne con i capelli corti
Vantaggi
- Con acconciature adattate alla lunghezza e tagli originali potrai avere un look d'impatto
Svantaggi
- I tagli corti si limitano al taglio che fai senza poterli modificare troppo
Molte donne non amano i capelli corti perché li vedono poco versatili, quindi nonostante la praticità continuano a tenere i capelli moderatamente lunghi. In realtà un taglio corto permette di esprimere maggiormente la propria personalità, grazie a tagli particolari e glamour.
È anche vero che non è facile fare diverse pettinature, ma le acconciature che si possono realizzare non sono poche. In questo modo riusciamo a cambiare aspetto di continuo giorno per giorno, oppure possiamo mostrarci con un aspetto particolare in vista di un’occasione. Di seguito scopriamo le varie acconciature da fare con i capelli corti.
5 acconciature per i capelli corti: facili da fare
Il periodo estivo vuol dire capelli corti, ogni forma del viso ha il suo taglio che può essere valorizzato da numerose acconciature. La più elegante è senz’altro lo chignon come protagonista indiscusso dei look più chic. Nella sua forma classica e ordinata è perfetto per un’occasione formale, mentre nel caso di uno stile più messy, più naturale e sbarazzino, è possibile sfoggiarlo nella vita quotidiana. Il modo per per rendere voluminosa questa pettinatura è quello di creare boccoli e cotonarli, prima di raccoglierli morbidamente sul capo.
Un’altra opzione è quella di intrecciare i capelli che dovranno arrivare almeno alle orecchie o alle spalle. Si può creare una treccia classica, una laterale per uno stile più originale, oppure il semi-raccolto. Anche le treccine fermate da elastici colorati possono renderti impeccabile.
Le donne che presentano uno stile più grintoso e hanno scelto un taglio corto con rasatura posso giocare proprio con questo dettaglio. Si può ad esempio optare per una colorazione bianca o grigia, perfetta per questo tipo di tagli audaci. Se la rasatura è presente solo in una porzione della testa, si può mettere in mostra con trecce o treccine, oppure raccogliendo i capelli per intero o in parte. Un altro dettaglio carino potrebbe essere l’aggiunta di disegni creati sulla rasatura.
C’è anche la possibilità di usare gli accessori, come cerchietti, fasce, fermagli colorati, piccoli gioielli e mollettine che renderanno il look impeccabile. Usare colori vivaci per apparire più luminosi, oppure colori più scuri per un look grintoso. Infine anche i capelli molto corti si prestano alla realizzazione di acconciatura, in particolare con i pixie cut o i tagli che si concentrano sul volume. Infatti è proprio su questo che si dovrà puntare, con creste, cotonature o ciuffi che renderanno il taglio ancora più interessante.