Consigliato per
- Chi vuole provare i capelli bianchi e grigi.
Vantaggi
- Le donne più mature godono di queste colorazioni al naturale.
Svantaggi
- Le più giovani hanno bisogno di optare per la decolorazione.
Particolari in risalto
- I capelli bianchi e grigi sono di tendenza già da qualche anno.
Oggi i capelli bianchi e grigi se abbinati a tagli moderni e alla moda sono capaci di valorizzare la femminilità e l’eleganza di ogni donna, dalle più giovani a quelle già mature. Queste due colorazioni sono caratterizzate da lunghezze prive di pigmentazione e melanina, possono essere così al naturale oppure con la colorazione. Al momento, tra i colori più richiesti e di tendenza abbiamo quindi, anche il bianco e il grigio. È vero, si tratta di due colori abbastanza glaciali e spesso opachi, ma tingere i capelli in questo modo è diventato un must di ogni stagione.
Diciamo che i capelli bianchi e grigi sono adatti soprattutto per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo, di originale e vuole sfoggiare un look che non le faccia passare inosservate. Se le donne più mature godono già al naturale di queste chiome, le più giovani invece, devono optare le la decolorazione. In ogni caso, non ci sono dubbi che i capelli bianchi sono la soluzione migliore per chi vuole distinguersi dalla massa e uscire per una volta dagli standard della società.
Non è una novità che i capelli chiari siano quelli più amati e richiesti dalle donne, oltre al fatto che sono eleganti e femminili, sono anche molto più luminosi rispetto ad una chioma scura. In generale però, i capelli chiari stanno molto meglio su carnagione chiare e occhi verdi o azzurri, anche se non è detto che se non si abbiano queste specifiche caratteristiche non si possa sfoggiare una chioma chiara. In questi casi consigliamo di provare proprio i capelli bianchi e grigi, adatti sia a capelli chiari che scuri e soprattutto, stanno bene a tutte le età.
I capelli di questa colorazione infatti, sono molto richiesti dalla ragazze più giovani, per ottenerli però è necessario effettuare la tintura. Possiamo quindi, dire che oltre al solito biondo, anche il bianco è un colore di tendenza per tutto l’anno 2023. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio corto adatto per chi ama indossare gli occhiali da sole. Si tratta ovviamente del Pixie cut, una versione molto corta con lati rasati, lunghezze scalate e ciuffo bello voluminoso. La sua forma è adatta a questo viso piccolo e ovale. Per quanto riguarda il colore, la base scura che si intravede pochissimo, è stata ricoperta da un grigio chiaro e qualche riflesso bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un taglio sempre abbastanza corto ma diverso dal Pixie cut. La modella, per il suo nuovo look ha scelto un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti sono palesemente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria di questo bob infatti, è molto netta. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco sporco luminoso, mentre la piega è liscia.
La modella, per il suo nuovo look ha scelto un pixie corto stile sbarazzino. Il taglio si presenta molto scalato e voluminoso. La base scura è stata impreziosita da sfumature bianche e grigie super luminose. Il taglio si adatta molto bene alla forma del viso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Proseguiamo con un altro pixie versione ancora più corta di quelle viste fino ad adesso. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale per farci ammaiare il dettaglio più importante del taglio: la frangia. Quest’ultima si presenta bella lunga, piena e pettinata verso destra. Il colore di questo pixie è un bianco neve accompagnato da qualche sfumatura color pesca. La piega è liscia.
Per un look molto più interessante ed originale, abbiamo la soluzione ideale per le più giovani. Ce la mostra la nostra modella con una prospettiva del taglio più posteriore. Ha scelto sempre un Pixie cut molto corto, rasato sotto le lunghezze e con ciuffo lungo pettinato sul davanti. La parte più interessante è il colore, la base bianca è stata impreziosita da sfumature pastello: rosa, lilla, verde e azzurro. Chiude in bellezza una piega liscia.
Sappiamo molto bene che i tagli corti sono super versatili, in particolare il Pixie cut che, come possiamo vedere da questa foto, si può sfoggiare in tanti modi diversi. La modella, per il suo nuovo look, ha scelto una versione corta, con lati e nuca rasati e lunghezze scalate. Abbiamo anche un bel ciuffo lungo altrettanto scalato. Questo è il classico taglio che si può sfoggiare sia liscio che mosso. Il colore è un bianco ghiaccio.
Per le amanti dei tagli leggermente più lunghi, ecco una meravigliosa versione del caschetto, assolutamente da provare. La modella ha scelto un bob medio, le lunghezze superano di poco il mento e sono leggermente scalate. Il colore è un bianco tendente al biondo platino. La piega è liscia.
La modella, per il suo nuovo look ha scelto un pixie versione corta ma molto sfilato. Anche il ciuffo è sfilato e copre per metà il viso. Per quanto riguarda il colore, la base bianca è stata impreziosita da riflessi lilla. Chiude in bellezza una piega liscia. Questo look è adatto per le donne che hanno un animo più rock e ribelle.
Infine, per concludere in bellezza, abbiamo un ultimo pixie visto da una prospettiva posteriore. Questa è la versione classica, rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze cortissime e molto scalate e ciuffo pettinato verso l’alto. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un bianco neve super luminoso. La piega è un liscio sbarazzino.