Capelli decolorati, i migliori prodotti che possiamo trovare in sconto su Notino

La decolorazione è una delle tecniche più diffuse e scelte dalla donne quando vanno dal parrucchiere. Ecco quali sono i prodotti che ci servono per prenderci cura dei capelli colorati.

Capelli decolorati - Foto:stock.adobe.com
Capelli decolorati - Foto:stock.adobe.com

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca dei prodotti per capelli decolorati.

Vantaggi

  • I capelli colorati sono luminosi e bellissimi.

Svantaggi

  • Se non eseguita bene, la decolorazione può danneggiare i capelli.
  • Bisogna usare i prodotti giusti su capelli decolorati.

Particolari in risalto

  • Lo shampoo con pigmenti viola è l'ideale per capelli biondi decolorati.
Sicuramente avrete già sentito parlare della decolorazione che danneggia i capelli. In parte è la verità ma una tecnica del genere può dare un risultato stupendo, per questo le donne non se ne privano. Ovviamente il trattamento deve essere realizzato in modo corretto, se avete deciso di avere i capelli decolorati, ecco quali sono i passaggi da seguire per mantenerli sani e idratati.
La decolorazione cambia il colore dei nostri capelli attraverso il processo di ossidazione, che decolora il pigmento nello stelo del capello fino a farlo apparire di un colore gallino. Questo succede perché la cheratina, la proteina di cui sono composti i capelli, ha di natura un colore giallo chiaro.
Per ottenere un biondo platino, o altre tonalità, i capelli hanno bisogno della tonalizzazione, oltre che della decolorazione. Infatti, è impossibile schiarire i capelli senza aiuto di un decolorante. Quelli più utilizzati cono il perossido di idrogeno e l’ammoniaca, che vanno mischiati insieme perché se usati separatamente non schiariscono i capelli. Le fasi della decolorazione sono quindi: capelli naturali, decolorazione e ossidazione.

Il trattamento giusto per capelli decolorati

Che si tratti di una decolorazione vera e propria o di mèches, i capelli decolorati richiedono un trattamento molto speciale, così da mantenere la sfumatura di colore desiderata, di idratare e di illuminare naturalmente la chioma. Il trattamento giusto da seguire è questo:
  • Prima di tutto si parte dallo shampoo ideale per capelli biondi, che sia in grado di proteggere il colore durante il lavaggio. Se volete ottenere delle sfumature di un biondo più freddo, potete scegliere gli shampoo neutralizzatori (silver), che riducono le sfumature calde del capello;
  • I capelli lunghi sono quelli che tendono ad incresparsi e a spezzare le punte. L’idratazione in questo caso è molto importante e viene fornita dai balsami e dalle maschere destinate alla colorazione dei capelli;
  • Non avere paura delle sfumature che vanno dal blu al viola di questi prodotti, perché servono a neutralizzare i toni caldi;
  • Per completare il rituale di cura è importante utilizzare creme e oli rigeneranti per rinforzare i capelli.

I prodotti migliori in sconto

I capelli decolorati tendono a diventare secchi, sfibrati e poco elastici. Ecco quali sono i prodotti migliori da utilizzare:

Color fresch - Foto: Notino.it
Color fresch – Foto: Notino.it

Questo prodotto ravviva il colore nei nostri capelli con una tonalità naturale. Si tratta di una maschere per capelli colorati di Wella Professionals Color Fresh, è ideale per tutti. Con questa maschera possiamo neutralizzare le sfumature gialle, ravvivare quelle ramate e creare tonalità color caramello. Il prodotto si può utilizzare facilmente a casa senza timore di danneggiare i capelli.

 

Shampoo no Yellow - Foto: Notino.it
Shampoo no Yellow – Foto: Notino.it

Lo shampoo neutralizzante Fanola No Yellow dona una luminosità unica ai nostri capelli biondi naturali, grigi, colorati o con mèches. Il prodotto sfrutta la forza degli speciali pigmenti viola e sbarazzati dei fastidiosi riflessi gialli. Bisogna applicare lo shampoo anti-giallo sui capelli umidi o asciutti e massaggiare per qualche minuto prima del risciacquo.

 

Black Toner - Foto: Notino.it
Black Toner – Foto: Notino.it

Hai voglia di un cambiamento per la tua chioma ma non vuoi appesantire i capelli con una tinta permanente? La soluzione perfetta per te è il toner per colori naturali dei capelli Black Professional Line Toner. In soli dieci minuti i capelli saranno colorati ma allo stesso tempo morbidi e lisci.

Blond Absolu Bain - Foto: Notino.it
Blond Absolu Bain – Foto: Notino.it

Per avere dei capelli biondi perfetti, la soluzione migliore è quella di provare lo shampoo Kérastase Blond Absolu Bain Lumièreper. Adatto ai capelli schiariti o con mèches, assicura una lucentezza abbagliante. Grazie alla combinazione di sostanze efficaci, i capelli saranno perfettamente puliti e protetti tutti i giorni e avranno sempre una tonalità fredda perfetta.

Shampoo capelli grigi - Foto: Notino.it
Shampoo capelli grigi – Foto: Notino.it

Infine, chi ha i capelli biondi, bianchi o grigi e sa che la cura è importante per mantenere la tonalità fredda, deve assolutamente acquistare lo shampoo argento L’Oréal Professionnel Série Expert Silver. Questo prodotto elimina i toni gialli e ripristina la tonalità naturale dei capelli grigi o decolorati.

I danni della decolorazione

Tra tutti i metodi per colorare i capelli, sicuramente la decolorazione è quella più dannosa per questo deve essere sempre eseguita da un professionista. La decolorazione solleva le cuticole così da permettere all’agente ossidante di penetrare nello stelo. Se vengono effettuate spesso decolorazioni, queste possono far sollevare le cuticole in modo permanente, causando una perdita di idratazione.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.