Consigliato per
- Donne che vogliono provare i capelli corti e li hanno corti.
Vantaggi
- Il vantaggio è nel riscoprire i capelli scuri.
Svantaggi
- Gli svantaggi sono nelle responsabilità che derivano dal dover portare i capelli corti.
Particolari in risalto
- La rasatura aggiunge quel tocco in più.
Spesso dicono molto di più sulla nostra psicologia di quanto si possa pensare. Ad esempio, i tagli di capelli corti reagiscono sempre e fanno scorrere molto inchiostro, anche oggi, quando la diversità è sostenuta a tutti i livelli. Ma cosa dice di noi cambiare taglio di capelli? Oppure, nello specifico, cosa significa portare un taglio corto nero?
Sempre molto trendy, i tagli corti continuano a invadere le sfilate ormai da qualche anno. Fu solo negli anni ’30 che le donne osarono portare i capelli più corti del solito, soprattutto alcune attrici americane e francesi. L’icona dei capelli corti nel cinema americano e la prima donna ad aver introdotto stabilmente il taglio di capelli corto nei saloni di parrucchieri femminili, è senza dubbio Audrey Hepburn.
Vuoi provare un taglio di capelli sfumati corti e neri? Ci tagliamo i capelli principalmente per voltare pagina sul nostro passato e scherziamo alla nostra vecchia versione di noi stessi. È un modo rapido per fare una transizione di vita, sia psicologica che fisica. Anche se gli effetti attesi non sempre ci sono! Una seduta dal parrucchiere non risolve tutto, ma può aiutare a fare un passo avanti e darci un piccolo slancio verso chi vogliamo diventare.
Hai già deciso quale taglio di capelli corto scegliere o non sei ancora del tutto sicura? Se stai ancora cercando il taglio di capelli perfetto per te, considera innanzitutto la forma del tuo viso: hai un viso tondo, ovale o squadrato? Se la risposta è ovale o appena squadrato, puoi provare questa acconciatura. Tagliarsi i capelli drasticamente non è mai un gesto banale, soprattutto per le donne. Al di là dei risultati superficiali si nascondono diversi segni di una sete di rinnovamento e di un desiderio di rompere con la propria identità attuale. Ti ricorda qualcosa?
Tagliare i capelli è un modo sorprendente ma reale per sentire di avere il controllo su ciò che ci circonda. Perché se c’è qualcosa che ci circonda, sono i capelli che abbiamo tutti intorno alla testa! Esistono diversi tipi di tagli. Senza dubbio tu o qualcuno che conosci avete vissuto una delle seguenti situazioni. Ad esempio, la frangia non è molto adatta per le donne con una forma del viso ovale, ma sono ideali per una forma del viso quadrata. Per quanto riguarda le donne con la faccia tonda, sono fortunate: qualsiasi taglio di capelli starà bene su di loro!
Per un taglio leggermente più diverso e originale, puoi optare per un taglio corto ai lati e lasciare dietro una ciocca più lunga, come nella foto qui sotto. Quando pensiamo a “trauma cut”, pensiamo a Britney Spears. Tutti ricorderanno quel momento della storia umana in cui la famosa icona pop si è rasata la testa durante quello che sembrava un episodio psicotico. Diciamo che è la versione estrema del trauma cut, che è palesemente angosciato.
Molto ambiti, i capelli neri richiedono una manutenzione speciale. Intensamente scuri, per essere sublimati, i capelli neri devono essere lucenti. È quindi fondamentale nutrirli e idratarli regolarmente, ed evitare, per quanto possibile, ogni contatto con i tuoi (falsi) amici piastre e altri phon. Infine, se il tuo colore iniziale contrasta radicalmente con la tua colorazione nera, assicurati di mantenere bene le tue radici, al ritmo di circa una volta al mese.
Il nero è bello”, ma alcune acconciature sono più lusinghiere di altre quando hai i capelli neri. Ti presentiamo i tagli più belli per i capelli neri. Le celebrità ci sorprendono costantemente con nuove acconciature e colori di capelli. Spesso i loro esperimenti ci ispirano a provare nuovi look. Misterioso, maturo, moderno, stravagante, il nero è sempre bello. Come colore per capelli, va bene sia con la pelle leggermente abbronzata che con le carnagioni di porcellana. Per far risaltare tutte le qualità del tuo colore, il tuo viso non dovrebbe essere sopraffatto dai tuoi capelli. Al contrario, rilascialo con una coda di cavallo, un caschetto nero o un semplice chignon. Se hai i capelli lunghi fino alle spalle, mettili dietro le orecchie da un lato o da entrambi. La tua frangia non dovrebbe essere né troppo lunga né troppo spessa. Se i tuoi capelli sono lunghi, lasciali ricadere lungo la schiena o tirali su una spalla (questa è la grande tendenza in questo momento).