Consigliato per
- Chi ha i capelli ricci e non ha ancora scelto il taglio adatto.
Vantaggi
- I capelli ricci regalano chiome super voluminose.
Svantaggi
- I capelli ricci sono selvaggi.
- La chioma riccia non è facile da gestire.
Particolari in risalto
- I capelli ricci sono bellissimi ma difficili da gestire.
Quando pensiamo ai capelli ricci sicuramente la prima cosa che ci viene in mente è una chioma difficile da gestire. È proprio vero quando si dice che i capelli ricci sono decisamente indomabili, non sono facili da gestire e hanno bisogno del taglio adatto e della piega giusta per apparire sempre perfetti. La maggior parte delle donne per non dire tutte, fanno fatica a tenere a bada una chioma riccia, però con l’aiuto dei nostri consigli potrete risolvere tutti i vostri disagi.
La prima cosa da prendere in considerazione quando si ha una chioma riccia è senza dubbio il taglio di capelli. Sono assolutamente da evitare i tagli pari, in questo caso la scelta migliore è quella di optare per un taglio scalato che doni volume all’intera capigliatura e che renda il riccio bello morbido e definito. La cura dei capelli ricci non è semplice, ma dobbiamo farla se desideriamo un riccio fluido e bello da vedere. Attenzione, perché senza le cure e i prodotti adatti si potrebbe verificare il tanto odiato effetto crespo che fa apparire la nostra chioma super disordinata.
Come prendersi cura dei capelli ricci? La salute delle nostre chiome è importante, soprattutto se si tratta di una riccia al naturale. In questi casi per ottenere un capello sempre perfetto dobbiamo impiegare il nostro tempo per lo shampoo, l’asciugatura e la piega.
Adesso analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione. In questa prima foto, la modella sfoggia un taglio di capelli corto, per la precisione un caschetto corto scalato e riccio. In questo caso si tratta di un riccio molto stretto e voluminoso. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un biondo che mixa sia sfumature calde che fredde. Si sposa perfettamente con il colore della carnagione. È il taglio riccio perfetto per combattere il caldo dell’estate.
Proseguiamo con un altro taglio riccio perfetto per l’estate. La modella sfoggia un caschetto corto con lunghezze che arrivano sopra le spalle. È presente la scalatura sia per rendere la chioma più voluminosa che il riccio più definito. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo caldo che si sposano perfettamente con il colore olivastro della carnagione.
Per le amanti dei tagli cortissimi, ecco la prova che anche chi ha un capello riccio può optare per un taglio così corto. La modella sfoggia un Pixie cut versione super curly adatto ad un viso dalla forma ovale. La base scura è stata impreziosita sfumature biondo ocra che stanno benissimo con il colore della carnagione scuro. Il riccio è ben definito.
Per chi preferisce i capelli lunghi, ecco invece, la soluzione adatta da sfoggiare in qualsiasi stagione. La modella sfoggia una chioma riccia ben definita, voluminosa e dai toni scuri. Le lunghezze castane molto scure sono state impreziosite da pochi riflessi biondi che donano luce al viso. La piega è gonfia.
In foto, un bellissimo taglio di media lunghezza adatto ai capelli ricci. La modella ha scelto una scalatura molto netta soprattutto sulla parte alta della testa per sfoggiare un taglio super voluminoso. Abbiamo anche una frangia spettinata che lascia intravedere la fronte. Per quanto riguarda il colore, la base castana è stata impreziosita da sfumature color rame. Quest’ultimo mette in risalto gli occhi verdi e la pelle chiara.
Infine, per concludere in bellezza questo articolo, abbiamo selezionato per voi un taglio di capelli ricci per le amanti delle lunghezze e delle scalature. La modella infatti, sfoggia capelli lunghi, scalati e con ricci ben definiti. Il colore scuro della base è stato impreziosito da sfumature più chiare. Chiude in bellezza una bella frangia voluminosa che lascia intravedere la fronte.