Consigliato per
- Le amanti dei capelli rossi.
Vantaggi
- I capelli rossi si presentano in tantissime tonalità diverse.
Svantaggi
- La decolorazione può rovinare i capelli.
Particolari in risalto
- Il passaggio dai capelli chiari o scuri al rosso deve essere graduale.
A quante di voi è capitato di voler cambiare colore di capelli tingendoli di rosso? Sicuramente questo è un desiderio di molte ma il dubbio se stanno bene oppure no oggi è ancora grande. Se state pensando di cambiare look e di passare al rosso, siete capitate nel posto giusto. In questo articolo infatti, capiremo quali sono le tonalità più adatte per ogni tipo di chioma e quali invece sono da evitare.
Sicuramente il primo passo per scegliere la giusta nuance di rosso è studiare il colore naturale dei vostri capelli con l’aiuto di un esperto. Il passaggio dai capelli chiari o scuri al rosso deve essere graduale, in modo tale da arrivare alla tonalità di rosso più adatta e desiderata. È sempre meglio optare per un effetto naturale.
Il rosso migliore per le donne che hanno una base castana è il rosso broux, si tratta di una gradazione di colore che mixa il castano e il rosso con rilessi ramati, rosso intenso e viola. Il risultato finale è soft ma di grande impatto. Nella foto sopra abbiamo un chiaro esempio. La modella ci mostra di spalle la sua chioma medio-lunga, scalata e dallo styling mosso con colore rosso broux. Come possiamo notare l’effetto finale oltre ad essere luminoso e naturale, non darà problemi con la ricrescita.
In foto, la modella ci mostra questo bellissimo caschetto inverso con sfumature rosse. Inverso perché le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria è abbastanza evidente ed il taglio è molto dinamico. La base è di un nero corvino, le sfumature di un rosso intenso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
Realizzare un colore come il rosso su capelli biondi può risultare più complicato, in questo caso infatti, la tonalità più giusta da provare è il biondo veneziano. Si tratta comunque di una tinta rossa molto chiare rispetto alle altre, con riflessi ramati che donano alla chioma un effetto elegante e molto sofisticato. In alternativa si può optare anche per il rosso chiaro, perfetto per le bionde. È un colore che presente riflessi arancio-rame e adatto ad una pelle chiara.
La modella ci mostra di profilo il suo nuovo caschetto total red. In questo caso la base scura è stata impreziosita da sfumature rosso mogano. Il caschetto presenta lunghezze scalate e una riga laterale dove scende il ciuffo che valorizza lo sguardo e la forma del viso. Questo rosso è adatto ad una carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega mossa.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto dalle lunghezze pari ma questa volta con un elemento in più che rende il look molto accattivante. Parliamo ovviamente della frangia, in questo caso è stata scelta una versione aperta infatti, si intravede la fronte. Il rosso è scuro ed intenso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Le chiome scure, in particolare quelle nere sono le più distanti dal rosso, per questo motivo la tinta dovrà essere di un rosso intenso e deciso. Il rosso più adatto è senza dubbio il rubino, che si adatta perfettamente ad una pelle chiara, o il rosso fiamma per un risultato super esplosivo.
Nella foto sopra la modella ci mostra un meraviglioso balayage rosso fiamma realizzato su una base nero corvino. Non bisogna preoccuparsi della ricrescita perché come possiamo ben vedere le sfumature non partono dalla base. Il taglio è lungo, pari e le lunghezze sono mosse. Questo tipo di gradazione è perfetta per ogni stagione.
Infine, possiamo vedere come il rosso sta bene su qualsiasi tipo di capello. La modella sfoggia una chioma rosso rubino su capelli super ricci e scalati. In questo caso la scalatura permette di mantenere il riccio ben definito. Il colore si sposa perfettamente con la carnagione olivastra. La piega risulta sempre se si utilizza il diffusore per ricci.