Capelli sfumati, ecco qualche look alla moda da cui prendere spunto

Le sfumature naturali e luminose sono un trend che non passerà mai di moda, scopriamo insieme quali sono quelle più amate del momento.

Capelli sfumati, ecco qualche look alla moda
Capelli sfumati, ecco qualche look alla moda

Consigliato per

  • Le donne che desiderano una chioma luminosa e alla moda.

Vantaggi

  • Le sfumature sono estremamente luminose e naturali.

Svantaggi

  • La decolorazione può danneggiare i capelli.

Particolari in risalto

  • Le sfumature sui capelli permettono mille possibilità e anche tanti vantaggi.
  • Il rosso è uno dei colori più utilizzati per le sfumature.
Le sfumature sui capelli ormai sono un classico intramontabile dal fascino irresistibile, immuni alle tendenze e al passare del tempo. I capelli sfumati sono infatti, una moda che non sembra non passare mai e alla quale, prima o poi, tutte le donne cedono. Questo per diversi motivi, in primis perché si tratta di un look meno radicale della classica tinta, poi perché crea dei riflessi dall’aspetto estremamente naturale e perché non crea problemi con la ricrescita. I capelli sfumati non richiedono molta manutenzione, si adattano a tutte le donne e tra l’altro le chiome possono essere declinate in mille sfumature diverse.
Le sfumature sui capelli quindi, permettono mille possibilità e anche tanti vantaggi. Dopo aver scelto la tonalità adatta per sfumare la propria chiome il risultato finale sono capelli dinamici, naturali, luminosi e decisamente alla moda. Se desiderate cambiare il volto stile e soprattutto aggiungere una cascato di riflessi colorati e luminosi sulla vostra chioma, siete capitate nel posto giusto. I capelli sfumati sono la soluzione perfetta per voi. Scopriamo e analizziamo insieme qualche versione di questo hair trend dal fascino irresistibile!
Base castana con sfumature - @kl.hairartist
Base castana con sfumature – @kl.hairartist

In questa prima foto la modella ci mostra di spalle il suo nuovo look, in questo modo le sfumature realizzate si vedono decisamente meglio. Partiamo dal taglio, i capelli presentano una lunghezza media e un po’ scalata, così da ottenere più movimento e leggerezza. La base castana è stata impreziosita da riflessi color rame, che hanno reso la chioma molto luminosa e unica. Il look in questo caso è molto più adatto alla stagione autunnale per il colore scelto. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli rosso-rame - @_danielledoeshair
Capelli rosso-rame – @_danielledoeshair

In questa seconda foto la modella ci mostra di spalle la sua meravigliosa sfumatura color rosso-rame. I capelli sono di una lunghezza media, leggermente scalati e pieni di volume. La base scura è stata impreziosita da questi riflessi naturali e super luminosi. La piega è mossa.

Sfumature bionde - @shearbeautybytaylor
Sfumature bionde – @shearbeautybytaylor

Per le amanti del biondo, ecco le sfumature adatta per ricoprire una base molto scura. La modella ci mostra di profilo il suo nuovo look. La chioma presenta una lunghezza media. La base scura è stata arricchita da sfumature biondo oro luminoso. Anche qui la piega è mossa.

Capelli biondi - @xcellent_jessie
Capelli biondi – @xcellent_jessie

Sempre per le amanti del biondo, ecco una sfumature dalle tonalità decisamente più fredde. I capelli sono lunghi e leggermente scalati. Si parte da una base scura per passare ad un biondo freddo sulle lunghezze e un biondo più luminoso sulle punte. Chiude in bellezza il look una piega mossa ma non troppo.

Acconciatura su capelli biondi - @natasha.astylist
Acconciatura su capelli biondi – @natasha.astylist

Come realizzare i capelli sfumati a casa

Le donne con manualità e quelle abituate a farsi la tinta in casa, di certo non avranno grandi difficoltà a realizzare i capelli sfumati fai da te. In commercio infatti, esistono tanti prodotti adatti per questa situazione, è possibile scegliere una tinta che una volta applicata farà apparire le punte della chioma più chiare oppure usare un prodotto schiarente per creare sfumature su tutte le lunghezze.

In generale basta fare lo shampoo, pettinare i capelli e una volta asciutti, passare all’applicazione del prodotto schiarente scelto. Bisogna ovviamente anche attendere tutto il tempo necessario alla schiaritura dei capelli. Il risultato finale vi lascerà a bocca aperta.

Sfumature color rame - @live_love_dohair
Sfumature color rame – @live_love_dohair

La modella ci mostra una meravigliosa sfumatura dai toni del rame. I capelli sono lunghi e scalati. La chioma è super voluminosa e leggera. La base è scura mentre le lunghezze presentano un mix di tonalità rame chiare e scure per un risultato finale super luminoso e accattivante. Questo look è adatto per qualsiasi stagione, anche se la maggior parte delle donne sicuramente lo preferirebbe per l’autunno. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli rossi - @k.s.colors
Capelli rossi – @k.s.colors

Infine, per le amanti di un colore come il rosso, ecco la soluzione perfetta da provare. La modella ci mostra di spalle le sue nuove sfumature di un rosso fuoco. La base scura è stata impreziosita da questo colore davvero magnetico. I capelli presentano una lunghezza media e leggermente scalata. L’acconciatura con questo mezzo codino a forma di nodo è facile da realizzare e perfetta per ogni occasione. Chiude in bellezza il look una piega mossa.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.