Consigliato per
- Chi ama un colore come il viola sui capelli.
Vantaggi
- I capelli viola sono versatili.
Svantaggi
- Il viola non è un colore che piace a tutte.
Particolari in risalto
- I capelli viola sono un must della stagione estiva.
Hai voglia di provare delle colorazioni nuove e più originali sui tuoi capelli? Non c’è nessun problema, anzi al contrario per questa stagione si da il via libera ai capelli colorati, in particolare a quelli di colore viola che piacciono davvero tanto alle donne. Effettivamente, la chioma stile purple rain dà sicuramente una marcia in più al nostro look, è moderna ma allo stesso tempo unica ed originale.
Il viola è un colore che si declina in tantissime sfumature diverse, quindi se hai intenzione di cambiare look è arrivato il momento di correre in salone. Prima di scegliere i capelli viola però, è necessario conoscere una serie di aspetti. Il primo e quello più importante è quello di scegliere la tonalità di viola che ti sta meglio. La scelta è davvero ampia. In questo articolo oltre a conoscere qualcosa in più su questa tonalità, analizzeremo insieme qualche look da copiare.
I capelli viola donano al nostro look tanta grinta ed energia, si tratta di una nuance molto particolare che sta bene sia su una chioma con base chiara che su una chioma con base scura. Il viola oggi, rientra tra le colorazioni più femminili di tutti i tempi. I capelli viola si adattano a qualsiasi lunghezza, per questo sono molto richiesti dalle donne di tutte le età. Le sfumature pastello sono quelle più richieste.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo caschetto lungo scalato e sfumato. Le tonalità di viola sono sia chiare che scure per un risultato unico ed originale. Il colore è adatto a questa carnagione pallida. Chiude in bellezza una piega liscia.
Una delle tonalità più richieste dalle donne è senza dubbio il viola prugna, si tratta di una nuance molto sensuale e a tratti aggressiva, infatti dona un pizzico di trasgressione a tutte le donne moderne. C’è invece, anche una tonalità meno scura adatta alle donne più adulte. Il viola prugna è perfetto per sfoggiare un look grintoso e solitamente sta bene con una carnagione chiara e taglio corto.
Nella foto qui sopra abbiamo un bellissimo caschetto corto visto da dietro. Il colore scelto è sempre il viola ma mixa diverse tonalità, anche il fucsia. La base è un nero corvino. La piega liscia.
In foto, un bellissimo caschetto cortissimo e leggermente scalato. Il viola scelto in questo caso è abbastanza luminoso e si addice a questa carnagione rosea. Chiude in bellezza una fila laterale e una piega liscia.
A chi stanno bene le sfumature viola?
Oggi, il viola è un colore molto amato dalle donne e sta bene sia alle più giovani che alle più adulte. La cosa importante è scegliere la giusta tonalità di colore per la propria chioma, quella che si adatta meglio alla propria carnagione e al colore degli occhi. Poi come abbiamo detto il viola sta bene su qualsiasi lunghezza, è molto più sfoggiato su un taglio corto o medio. Sui tagli lunghi si preferiscono le sfumature.
In quest’ultima foto infatti, abbiamo un chiaro esempio. La modella ci mostra il suo taglio di profilo, un caschetto lungo. Le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La base nero corvino è stata impreziosita da sfumature viola scuro. Chiude in bellezza una piega mossa.