Consigliato per
- Le amanti del caschetto corto e mosso.
Vantaggi
- Il caschetto corto è un taglio molto comodo.
Svantaggi
- Il caschetto corto richiede ritocchi frequenti dal parrucchiere.
Particolari in risalto
- Il caschetto corto è un must della stagione estiva.
Sono anni che il caschetto viene considerato come uno dei tagli più perfetti di sempre. Infatti, è uno dei pochi che riesce a ringiovanire e valorizzare il viso di una donna in modo incredibile, oltre al fatto che è tra le scelte più amate e popolari per i tagli medio-corti. Se anche voi avete voglia di provarlo, non esitate perché è la soluzione migliore per la stagione estiva. Il caschetto è un taglio versatile, comodo, pratico, insomma gode di tantissimi vantaggi e si può sfoggiare in qualsiasi occasione e su qualsiasi tipo di capello: lisci, mossi o ricci.
Di solito però si tende a pensare che quando si hanno i capelli lisci, non ci sia la possibilità di scegliere tra molte acconciature, ma in realtà non è affatto così. Ci sono infatti, diverse versioni del caschetto in grado di rivoluzionare il nostro look. In questo articolo abbiamo deciso di presentarvi una serie di tagli da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo taglio di capelli. Come possiamo vedere, si tratta di un caschetto di media lunghezza, scalato e sfumato. La base scura infatti, è stata impreziosita da sfumature che vanno nel rame e che si sposano perfettamente con il colore della carnagione. La piega scelta è quella mossa.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da una prospettiva posteriore. Si tratta sempre di un caschetto corto, leggermente scalato e dallo styling mosso per un volume maggiore. Per quanto riguarda il colore, la base scura è stata impreziosita da sfumature azzurre.
Proseguiamo con un altro caschetto che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Le lunghezze sono corte e pari. La base di questo bob è un biondo freddo impreziosita da alcuni riflessi rosa. La piega è mossa e voluminosa.
Per chi ha una chioma riccia, ecco la soluzione ideale da cui prendere spunto se si desidera sfoggiare un taglio come il caschetto. La modella infatti, sfoggia proprio un bel caschetto corto, scalato e con riga centrale. La sua forma è perfetta per i capelli ricci. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro luminoso.
Ancora, un altro caschetto corto e biondo. È il taglio perfetto per le amanti dei tagli di capelli corti e biondi. Il bob in questo caso presenta lunghezze più lunghe sul davanti rispetto a quelle dietro la nuca che sono leggermente più corte. Il colore è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza uno styling mosso.
In foto, un bellissimo caschetto corto dalle lunghezze pari adatto ad un viso piccolo. Le lunghezze arrivano a superare di poco il mento, la riga centrale mette in risalto i lineamenti. La base castano scuro è stata ricoperta da un color rame super luminoso. La piega è mossa.
Infine, abbiamo un ultimo caschetto che la modella ci mostra di profilo. Si tratta sempre di un bob versione inversa. Le lunghezze sono scalate. Il colore è un biondo oro che mixa anche tonalità fredde. Chiude in bellezza il look una piega mossa.
Leggi anche
- Voglia di un nuovo taglio a caschetto? 15 tagli medi e corti, i look più belli visti varie prospettive
- Caschetto primavera estate 2023: il taglio di capelli che sta facendo innamorare tutte
- Caschetto corto, tutte le versioni più belle da imitare: foto da varie prospettive