Consigliato per
- Donne che vogliono provare caschetti lisci e simmetrici.
Vantaggi
- I capelli a caschetto lisci sono sempre incredibilmente eleganti.
Svantaggi
- Bisognerà visitare frequentemente il parrucchiere per mantenere il taglio.
Se stai cercando un modo semplice e veloce per rinfrescare il tuo look e sembrare 10 in meno, c’è un modo sicuro: cambiare l’acconciatura! Ci sono diversi stili che puoi adottare, ma questa volta ti presentiamo come indossare il Box bob. Si tratta infatti di un trend capelli che continuerà a stupirci anche nel 2023. Cosa vi dice? Funziona veramente! Questo è un metodo collaudato che combatterà sia i segni dell’invecchiamento che i capelli più o meno fini.
Un taglio di capelli a caschetto è una soluzione abbastanza decente e relativamente a bassa manutenzione per capelli fini. Uno stile a clavicola, lungo fino al mento o corto è utile anche per i capelli che mancano di corpo. Può sempre essere aggiunto con semplici tecniche di styling e prodotti per capelli disponibili. Ecco alcuni degli esempi più carini di acconciature bob per capelli sottili. Anche se sei rimasto fedele a questo taglio per anni, guardali con un aggiornamento stagionale in mente.
Se hai i capelli sottili, devi sempre imparare nuovi consigli e trucchi per renderli più folti. Il taglio di capelli a caschetto è una soluzione meravigliosa per le ciocche sottili. Devi solo scegliere il giusto tipo di taglio. Attira l’attenzione sulla trama e sui bordi, rendilo disordinato o ondulato, chiedi al tuo parrucchiere i colpi di sole e non avrai mai più capelli brutti. Prova questo caschetto simmetrico biondo adatto anche a carnagione scura!
E quando si tratta del tipo di acconciatura, il caschetto a scatola si adatta soprattutto a chi ha i capelli fini e lisci. Certo, questo non significa che non puoi adottarlo se hai i capelli folti o afro. Per quanto riguarda l’età, il box bob dona un effetto voluminoso alle radici che è favorito soprattutto dalle donne mature. Inoltre l’effetto “mono ondulato” dell’acconciatura incornicia perfettamente il viso che la rende ideale per chi vuole cancellare i segni del tempo. In questa foto. la colorazione è squisitamente ramata!
Se sei benedetta con i capelli lisci, considera la tua criniera una tela bianca. Usa i punti salienti a tuo vantaggio per creare una dimensione nelle acconciature corte. I suoi grossi pezzi biondi e marroni completano un’acconciatura chic con ampia profondità e volume. I capelli fini sono segnati da ciocche prive di corpo. Uno dei migliori trucchi per far sembrare più pieni i bob corti è usare luci chiare e scure. Il primo è solitamente di due tonalità più chiaro dei tuoi capelli naturali, mentre il secondo è di due tonalità più scuro. La miscela di colori crea l’illusione della profondità.
Una volta adottata la tua nuova pettinatura, è il momento di capire il modo migliore per modellarla. Per un look semplice, ma elegante e di classe, basta modellarlo con una spazzola tonda e un asciugacapelli. Se hai due mani sinistre e trovi questo esercizio molto noioso, saluta la spazzola ad aria calda! Tieni presente che puoi creare la tipica onda a forma di S del box bob anche con una piastra. Gli strati sono un ottimo mezzo per creare volume nei capelli fini. Questo taglio di capelli bob mostra come i pezzi più corti lavorano con i pezzi più lunghi per mantenere la lunghezza aggiungendo il rimbalzo. Per creare questo look testurizzato con il tuo taglio simile, usa una rapida spruzzata di shampoo a secco per pulire le radici dei capelli.
Leggi anche
- Capelli biondi lisci: 5 nuove idee per cambiare il tuo look
- Caschetti e pixie corti, tagli alla moda da cui prendere spunto
- Caschetti con frangia, mai pensato a questo abbinamento? Le foto per scegliere il tuo look migliore