Consigliato per
- Chi ama il caschetto in tutte le sue versioni.
Vantaggi
- Il caschetto corto è un taglio super versatile.
Svantaggi
- Il caschetto corto non sta bene su un viso tondo.
- Il caschetto pari non è adatto ad un viso squadrato.
Particolari in risalto
- Il caschetto pari è amatissimo dalle donne.
Se esiste un taglio di capelli a cui bisogna assolutamente dare una possibilità è il caschetto dalle lunghezze pari. Si tratta di uno stile molto elegante, in grado di conferire immediatamente un look raffinato e grintoso alla chioma. Il caschetto pari è un equilibrio perfetto soprattutto perché riesce a rispettare qualsiasi texture di capelli.
Il caschetto gode di tantissimi vantaggi, si adatta con facilità ai capelli lisci, mossi o ricci. Inoltre, il caschetto pari e netto è l’ideale per valorizzare al meglio un viso e le sue proporzioni, attirando l’attenzione sulle parti più sensuali del volto.
Ancora, il caschetto pari conferisce un’allure sensuale al nostro look. Ma come bisogna portarlo per essere di tendenza? La versione migliore è quella con riga centrale, frangia o ciuffo, e con lunghezze che arrivano appena sotto l’orecchio. Questi sono sicuramente degli elementi fondamentali per valorizzare il viso. Il caschetto pari sta bene più o meno a tutte, fanno eccezione i volti dalla forma tonda. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo caschetto da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere è un caschetto pari e lungo con riga centrale. Adatto a qualsiasi età e qualsiasi forma del viso. Il colore è un castano chiaro. La piega è liscia.
In foto, la modella ha scelto sempre un caschetto lungo e dalle lunghezze pari, ma questa volta dai toni scuri. Il colore è infatti, un nero corvino super luminoso. La riga è centrale e chiude in bellezza una piega liscio perfetto.
Proseguiamo con un altro caschetto pari ma questa volta con una versione decisamente più corta. Il taglio scelto dalla modella è adatto ad un viso piccolo e non rotondo. La base castana è stata impreziosita da riflessi castani più chiari per un look super luminoso. La piega è sempre un liscio perfetto.
La modella ci mostra da una prospettiva laterale il suo nuovo caschetto lungo e pari. Adatto per le amanti del biondo, perché il taglio presenta appunto un bellissimo biondo oro super luminoso. La riga centrale e la piega liscia chiudono in bellezza il look.
In foto altro caschetto lungo e pari dai toni del castano chiaro tendente al biondo cenere. Le lunghezze arrivano a toccare quasi le spalle. Per questo look abbiamo un elemento in più: la frangia lunga e sfilata. La piega è sempre liscia.
Proseguiamo con un altro caschetto lungo pari e biondo. In questo caso a fare la differenza è lo styling, abbiamo una riga centrale e punte rivolte verso l’interno, in questo modo il bob sembra molto più voluminosa. Il colore è un biondo oro super luminoso. La piega sempre liscia.
Infine, abbiamo un ultimo caschetto pari dai toni scuri. La modella ha scelto la versione più corta infatti, le lunghezze superano di poco il mento. Capelli liscissimi e di un marrone scuro. L’effetto finale è pazzesco.