Consigliato per
- Chi vuole sfoggiare il caschetto corto.
Vantaggi
- Il caschetto è un taglio di capelli molto versatile.
Svantaggi
- Il caschetto corto non è adatto ad un viso rotondo.
- Il caschetto pari non è adatto ad un viso squadrato.
Particolari in risalto
- Il caschetto è un taglio facile da gestire e poco impegnativo dal punto di vista dello styling.
È scontato dire che il caschetto è un taglio di capelli intramontabile, ma la realtà è che sta bene davvero a tutte. Sicuramente il merito è delle sue mille varianti in cui si presenta, che lo rendono adattato ad ogni tipo di capello e ad ogni forma del viso.
Non è un caso infatti, che sia anche il taglio più amato dalle celebrità e dalle donne di tutte le età. Non stupisce nemmeno il fatto che è uno dei tagli dell’estate più alla moda. Come abbiamo detto, le varianti del caschetto sono mille, ma ci sono sicuramente delle versioni principali: caschetto corto, caschetto lungo e caschetto scalato.
Ogni versione del caschetto può essere sfoggiata sia con una piega liscia che mossa, con una frangia di diversa lunghezza o con un bel ciuffo. Di solito si preferisce sempre il caschetto con una semplice riga centrale. La cosa più importante prima di scegliere il taglio è quella di valutare bene la forma del viso e i suoi tratti principali.
Il taglio deve valorizzarci e nascondere i piccoli difetti. Non dimentichiamo di prendere in considerazione anche il tipo di capello. Chi ha una chioma molto sottile, ad esempio, può scegliere un taglio scalato, chi ha una chioma mossa invece, può optare per un bob corto. I fattori da valutare sono diversi. Adesso, vediamo insieme un look pazzesco da cui prendere ispirazione.
Ovviamente prima di eseguire il taglio e il colore scelto bisogna sempre rispettare un hair routine. Il parrucchiere subito dopo la consulenza, ci fa accomodare al lavaggio. Dopo aver fatto uno shampoo rilassante ci fa accomodare in una nuovo postazione dove inizierà ad eseguire tutto il lavoro. Questa prima foto è l’esempio di quanto appena detto, qui la modella ha già il colore in posa.
In questa secondo foto invece, possiamo ammirare il look finito della modella. Come possiamo ben vedere, ha scelto un bellissimo caschetto versione corta di colore biondo. Si tratta di una versione corta perché le lunghezze arrivano a toccare il mento ma in realtà non lo superano, forse di poco solo le lunghezze sulla sinistra. Infatti, si tratta di un caschetto asimmetrico più corto da un lato e più lungo dall’altro.
Proseguiamo con una prospettiva laterale del taglio. Possiamo ammirare la perfezione con la quale è stato eseguito. Le punte delle lunghezze sul davanti sono state pettinate verso l’interno, quelle a destra pettinate dietro l’orecchio mentre, quelle a sinistra più lunghe lasciate sciolte e morbide.
Da quest’altra prospettiva possiamo accorgerci di una cosa che fino ad adesso non avevamo ancora notato: le lunghezze di questo caschetto sono scalate. Abbiamo un bel ciuffo pettinato verso il lato sinistro che mette in risalto la forma del viso e lo sguardo. Questo bob corto si sposa benissimo con il viso ovale.
Per finire abbiamo un’ultima foto, sempre con prospettiva laterale, ma in questo caso ci concentreremo sul colore. La modella, per il suo nuovo look ha scelto un bellissimo biondo platino tendente al bianco eseguito su una base abbastanza scuro. La tonalità di biondo ottenuta mette in risalto sia il colore degli occhi azzurri che quello della carnagione chiara. Chiude in bellezza una riga laterale e una piega liscio perfetto.