Consigliato per
- Chi è alla ricerca di un caschetto rosa.
Vantaggi
- I capelli rosa sono sempre alla moda.
Svantaggi
- Il rosa è una colorazione che a lungo andare scoccia.
- I capelli rosa non stanno bene a tutte.
Particolari in risalto
- Il caschetto rosa e liscio è molto originale.
Il caschetto è uno dei tagli più versatili da sfoggiare come meglio ci pare e piace. Dal momento che con gli anni ha subito una serie di rivisitazioni diventando sempre più moderno, oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra tante versioni diverse del bob.
Per chi ama i capelli lunghi può optare per la versione medio-lunga, mentre per chi vuole dare una svolta al proprio look può optare per la versione corta che si avvicina molto al pixie.
Il caschetto viene comunque inserito nella categoria dei tagli di capelli corti. Per mostrarvi tutta la sua versatilità, ecco qui in basso un caschetto da sfoggiare in due modi diversi. Analizziamoli insieme.
Partiamo con un primo look molto interessante che consigliamo assolutamente di provare se siete amanti del rosa. In questa prima foto, la modella ci mostra da una prospettiva frontale il suo nuovo taglio di capelli. Come possiamo ben vedere, si tratta ovviamente di un caschetto. Ha scelto una versione medio-lunga con lunghezze che arrivano a superare di poco il mento. Per quanto riguarda la piega abbiamo uno styling liscio e una riga laterale, ma nel prossimo look vedremo come sfoggiarla diversamente.
In realtà, se vogliamo essere più precisi per quanto riguarda la forma di questo caschetto, le lunghezze sul lato sinistro sono più lunghe rispetto a quelle a destra, ma davvero di pochissimo. Infatti, ad occhio quasi non ce ne accorgiamo. Non è finita qui, la particolarità di questo caschetto sta nella rasatura a zero eseguita sui lati. Sul lato destro è evidente mentre, a sinistra è ricoperta dalle lunghezze. Per quanto riguarda il colore abbiamo un bellissimo rosa pastello sulle lunghezze e un rosa più scuro sulle parti rasate. Queste tonalità si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi e della carnagione chiara.
All’inizio di questo articolo abbiamo detto che avremo dimostrato la versatilità del caschetto con due look diversi, eccovi accontentate. Se nelle prime due foto abbiamo visto un caschetto medio-lungo, rosa, liscio e con riga laterale, qui vedremo lo stesso taglio ma sfoggiato in maniera diversa. Inutile dire che le caratteristiche del taglio sono le stesse, quelle di cui abbiamo già parlato. La modella qui, ci mostra un caschetto medio-lungo con riga centrale e piega liscissima. Il colore mixa tonalità di rosa più scure alla base e più chiare sulle lunghezze.
Da un lato la forma del caschetto mette in risalto questo viso piccolo e ovale, dall’altro il colore mette in risalto il colore degli occhi verdi e illumina molto di più il viso. I lati rasati permettono di avere una chioma più leggera. In ogni caso si tratta di un caschetto facile da gestire e anche semplice da acconciare. Bastano due secondi per cambiare piega. Che aspetti? È il tuo turno di provarlo!