Consigliato per
- Chi non sa scegliere tra il taglio medio e quello corto.
Vantaggi
- Entrambi i tagli sono molto versatili.
Svantaggi
- Il caschetto dalle lunghezze pari non sta bene su un viso squadrato.
Particolari in risalto
- Sia il taglio medio che quello corto sono molto richiesti per la stagione calda.
Taglio medio o taglio corto? Molte sono le donne che si fanno questa domanda perché sono indecise su quale potrebbe essere il taglio adatto a loro. In vista della stagione calda sicuramente il desiderio di ognuna di esse è quello di sfoggiare un taglio bello ma allo stesso tempo comodo e che le aiuti a combattere le giornate molto calde. In realtà non c’è molta differenza tra i due tagli, anzi sia i capelli medi che quelli corti possono essere sfoggiati senza alcun problema per la primavera estate 2023. Entrambi i tagli sono molto comodi e versatili. Abbiamo selezionato per voi un prima e dopo che vi aiuti a capire qual è il vostro taglio preferito tra quello medio e corto. Analizziamo insieme questo prima e dopo.
Sicuramente il passaggio da un taglio medio ad un corto cambia l’aspetto di qualsiasi donna. In questa prima foto abbiamo entrambi i tagli e notiamo subito che dal taglio medio a quello corto, il viso della modella cambia completamente. Dal caschetto con lunghezze pari e riga laterale si è passati ad un Pixie cut scalato con ciuffo. Ma entriamo nei dettagli di ogni taglio.
Partiamo con il taglio corto, ovvero il Pixie cut che la modella ha scelto di mostrarci da due prospettive molto simili. Entrambe le foto infatti, sono di profilo. Il taglio è cortissimo, le lunghezze sono scalate e non è presente nessun topo di rasatura. La particolarità di questo pixie sta proprio nel ciuffo.
La modella ha scelto un ciuffo molto lungo che scende morbido sul davanti, è scalato e copre la fronte. Il suo compito è quello di valorizzare la forma del viso e di mettere in risalto lo sguardo. Per quanto riguarda il colore, non ha subito cambiamenti, è rimasto un castano chiaro molto luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia morbida.
Dopo aver analizzato il taglio corto, proseguiamo con quello medio. La modella prima di eseguire il pixie sfoggiava un caschetto dalle lunghezze pari con fila laterale. La forma del bob è perfetta per valorizzare questo viso dalla forma ovale. Il colore castano chiaro si sposa perfettamente con quello della carnagione e degli occhi, per questo è rimasto invariato. Adesso sta a voi scegliere il look che più vi piace tra il caschetto e il pixie. Senza dubbio entrambi fanno una grande figura.