Consigliato per
- Chi è alla ricerca di una nuova nail art.
Vantaggi
- I colori pastello sono luminosi e stanno bene a tutte.
Svantaggi
- I colori nude non valorizzano tutti gli incarnati.
Particolari in risalto
- I colori pastello non potevano non essere di tendenza per la primavera 2023.
Le unghie primavera 2023 si presentano con colori molto accesi e vivaci, ma nonostante questo mantengono comunque un’allure elegante e chic perché possiamo arricchirle con dei dettagli che rendono preziosa la nostra manicure. Curiose di sapere quali sono i colori più amati e sfoggiati in questo periodo?
Le tinte più di tendenza del momento sono quelle del rosa, questo colore viene sfoggiato in tutte le sue sfumature dal pastello fino al magenta. Dai social sono arrivate nuove tendenze come le “Lipgloss Nails” e le “Vanilla Nails”, che vedremo in questo articolo e che si ispirano ai trend beauty più amati dalle star.
Unghie magenta e rosa
Abbiamo detto che tra le tendenze unghie primavera 2023 abbiamo come colore preferito il magenta. Si tratta di un rosso sfumato, molto vicino al carminio. È un perfetto equilibrio tra sfumature calde e fredde, il magenta è una tonalità molto bella e gioiosa per questo sono diventate presto le unghie più amate e sfoggiate dell’anno.
Il colore è versatile e sta bene a tutte e su qualsiasi forma. Si può procedere sia con manicure monocromatiche sia con nail art originali. Vi consigliamo di puntare su un finish extra shine con glitter e brillantini, per mettere in risalto ancora di più questo colore.
Un esempio di nail art nella foto in basso. Abbiamo unghie più o meno lunghe dalla forma tonda con smalto magenta e l’aggiunta di glitter su due unghia.
Abbiamo detto che tra i colori protagonisti di questa stagione c’è anche il rosa, da scegliere in tutte le sue sfumature e che tra l’altro, sta vivendo un periodo molto fortunato grazie alla recente ispirazione “Barbiecore”. La pink manicure quindi, può essere interpretata a seconda del proprio gusto personale, optando per smalti opachi, lucidi o con glitter. Anche la french manciure è molto amata, un esempio nella foto in basso. Abbiamo una nail art con unghie lunghe dalla forma a mandorla, smalto rosa barbie e french doppio colore su due unghie.
Unghie color pastello
Ancora, i colori di smalto più di tendenza non sono finiti qui, ovviamente non possono mancare le nuance color pastello, che si confermano anche per quest’anno un must assolutamente da provare. I colori pastello sono l’ideale per dare libero sfogo alla creatività, molto amate sono le Pastel Nails con più colori. Un esempio di nail art nella foto qui in basso. Abbiamo unghie lunghe dalla forma tonda. I colori pastello scelti sono: l’azzurro, il verde, il pesca, il rosa e il lilla. L’effetto sirena è meraviglioso.
Le lipgloss nails
Tra le nail art protagoniste di questa primavera abbiamo anche le lipgloss nails, che seguono una tendenza ben precisa: cercano di rivisitare la manicure con colori naturali nei modi più glam. Le Lipgloss Nails esaltano la bellezza dell’unghia naturale con dei colori delicati che virano al rosa chiaro. In foto un chiaro esempio. Le unghie sono corte, quadrate e caratterizzate da un sigillante finale extra lucido, questo prende ispirazione dall’effetto del gloss sulle labbra.
Le Lipgloss nails sono ideali per le unghie corte, questo trend in realtà può essere declinato su ogni tipo di nailshape, quello che conta di più è il risultato super naturale.
Le Vanilla French nails
Tra le tendenze unghie primavera 2023 è presente anche la French Manicure, in realtà è un must da sempre, ma che per questa stagione si veste di tonalità ancora più neutre. Regalano una manicure naturale, elegante e poco appariscente. Un esempio nella foto in basso dove sono stati scelti colori nude dalle tonalità beige, marroni e bianco panna.
Questa tendenza si sta affermando molto anche nel mondo del make up, le Vanilla Nails infatti, conquistano, come abbiamo potuto vedere, con i toni del beige o del bianco panna. Stessa cosa vale per gli ombretti.