Consigliato per
- Chi è alla ricerca di Nail art a cui ispirarsi per questa primavera estate 2023.
Vantaggi
- I colori pastello sono sempre molto amati e stanno bene a tutte.
Svantaggi
- Il rosa barbie non è un colore che piace a tutte.
Particolari in risalto
- I colori di questa stagione sono tanto amati anche da Chiara Ferragni.
Le unghie di tendenza per la primavera estate 2023 prevedono smalti super colorati, dalle nuance pastello del rosa e del celeste polvere alle sfumature fluo del viola fino ad arrivare al verde acceso. Tra i trend manicure ci sono anche le unghie sfumate, la classica French manicure, il baby boomer e anche gli effetti metallizzati e perlati. Questi colori sono tanto amati anche da Chiara Ferragni. Scopriamo insieme le idee di tendenza da copiare per le nostre prossime manicure e gli smalti da utilizzare anche per provarla a casa.
Unghie French classiche e colorate
La French manicure classica è una delle Nail art più amate, eleganti e raffinate di sempre. Questo tipo di manicure è molto ricercata e si adatta sia ad unghie lunghe, medie e corte, oltre al fatto che valorizzano ogni forma. La lunetta bianca su base naturale, dal rosa cipria al crema, rende questa manicure minimal ma allo stesso tempo bellissima. La French tradizionale vede l’abbinamento tra lo smalto bianco e quello neutro e anche per la primavera 2023 sarà lo stesso.
Per le amanti del colore però, si può optare con la French manicure colorata, creando quindi, una lunetta con un colore più vivace, pop o con sfumature differenti per ogni unghia con cui creare la vostra lunetta sulla punta.
Unghie color pastello
Tra i colori più gettonati della primavera estate 2023 ci sono senza dubbio anche i colori pastello, tonalità più delicate ma allo stesso tempo luminose. Consigliamo di provare sfumature di rosa fino al lilla, passando per azzurro, verde menta, pesca fino ad arrivare al giallo limone. Questi sono i colori ideali per esaltare sia le unghie lunghe che corte e per valorizzare la pelle abbronzata.
Unghie sfumate
Anche le unghie sfumate sono sempre di più al centro dell’attenzione per questa stagione. Se in passato l’unghia sfumata era soltanto il baby boomer, adesso è possibile creare sfumature colorate e vivaci sia decorando l’unghia con un colore più intenso sulla punta che sfuma in una tonalità più chiara man mano che poi si arriva alla radice, sia in orizzontale, riuscendo a creare una ombré manicure bellissima che cambia colore in sfumatura unghia dopo unghia.
Unghie metallizzate e l’effetto cat eye
Per questa stagione ritornano di moda anche i colori metallizzati, dai classici oro e argento fino a scegliere smalti luminosi e dall’effetto cromato, questi sono perfetti da sfoggiare su unghie lunghe e dalla forma a mandorla.
Tra gli effetti più amati invece, abbiamo il cat eye, molto semplice da ricreare sull’unghia grazie all’aiuto di un magnete che crea un effetto molto particolare sulla manicure. Una volta che abbiamo steso lo smalto basta semplicemente avvicinare il magnete allo smalto ancora bagnato così da creare un gioco di luce super personalizzato.
Due colori di tendenza: il rosa barbie e il magenta
Infine, tra i colori di tendenza per le unghie della primavera estate 2023 non può di certo mancare il rosa barbie e il magenta. Due tonalità perfette per creare delle manicure vivaci con un solo colore oppure da abbinare insieme con le sfumature. Il rosa delicato è una delle tendenze più in voga della bella stagione, anche perché si può declinare in tutte le sue gradazioni, dal cipria al magenta, passando anche per il fucsia e il ciclamino. Colori assolutamente da provare almeno una volta sulle nostre unghie durante la stagione calda.