Consigliato per
- Le donne che hanno bisogno di idee per i propri outfit.
Vantaggi
- L'abbinamento calzini-mocassini è l'ideale per un outfit giovanile.
Svantaggi
- Alcuni modelli di mocassini sono scomodi.
- I mocassini sono delle scarpe che non piacciono proprio a tutte.
Particolari in risalto
- L'outfit preferito dalle donne è quello con abitino, calzini bassi e mocassini.
- I mocassini in pelle neri possono presentare dettagli oro o argento.
In questo ultimo periodo tra i modelli di scarpa più alla moda abbiamo senza dubbio i mocassini. Sono classici ed eleganti allo stesso tempo, grazie alla loro semplicità sono diventati un vero e proprio must di stagione, infatti, è quel tipo di scarpa che mette d’accordo proprio tutte. I mocassini possono essere indossati sia per un look più formale, tipo da ufficio, che per uno più sbarazzino, tipo per le feste o eventi in cui si vuole rimanere comodi. I mocassini non sono stretti e costringenti, non hanno il tacco e possiedono tutte caratteristiche che li rendono irresistibili.
Uno dei modelli più apprezzati è sicuramente quello animalier, che si trova in cima alla classifica. Questo però non toglie che i mocassini, quelli dal taglio originale, senza fantasie, non siano apprezzati dalle donne. Spesso succede che non tutte sanno come abbinare i mocassini, ecco come fare per rendere il vostro outfit giovanile e allo stesso tempo femminile.
Abbinamenti di tendenza da provare
Questo primo abbinamento di tendenza ci arriva direttamente dalle passerelle di moda più famose, si tratta di puntare su calzini e mocassini. Non è nulla di originale, ma sicuramente è un’abbinamento abbastanza curioso che ci aiuta a non far risultare vecchio il nostro outfit. Poi ci sono comunque alcuni calzini che sarebbe un peccato non sfoggiare e del resto sono super adatti per rimanere caldi nella stagione invernale. Per un look impeccabile quindi, abbiamo come protagonista proprio l’accostamento di mocassini e calzini, ovviamente con una reinterpretazione in chiave moderna.
Iniziamo con un outfit semplice ma di grande effetto, realizzato con pochi capi ma combinati nel modo migliore. Possiamo indossare un abito midi in demin, con calzini che arrivano al polpaccio color nocciola e mocassini neri classici con dettaglio dorato. Per completare il look, un bellissimo trench beige o panna sporca, dello stesso colore dei calzini.
Sempre per rimanere in tema abito, possiamo provare un secondo outfit con un modello più lungo e magari stampato color vinaccia. In questo caso lo possiamo abbinare ad una giacca di jeans con collo in montone bianco, calzini grigi e mocassini classici neri.
Se non vogliamo indossare un abito, possiamo passare alla gonna, quella plissettata e sopra al ginocchio da abbinare ad una felpa rosa antico con colletto in pizzo bianco. I calzini ovviamente non possono non riprendere il bianco del colletto e i mocassini vanno bene di colore bordeaux scuro.
Infine, abbiamo un ultimo outfit più basic e comodo, quello che ha come protagonisti i jeans. Il modello su cui dobbiamo puntare è il jeans a sigaretta, sopra possiamo indossare un pullover dolcevita color panna, calzini rossi e mocassini classici in pelle neri. Il nostro look sarà completamente chic e alla moda.