Consigliato per
- Donne che hanno la piastra sporca.
Vantaggi
- Avrai una piastra come nuova alla fine.
Svantaggi
- Lo svantaggio è che ci vorrà tempo e cura per ripulire la piastra.
Utilizzi spesso la piastra? Osservala bene, potrebbe aver bisogno di una bella pulita! Probabilmente conosci le regole di base dell’uso di una piastra, come spruzzare sempre un termoprotettore prima di acconciare i capelli e non aumentare il calore troppo. Ma quando si tratta di doverla pulire, sei sicura di conoscere tutti i segreti?
Passiamo ore ed ore a pulirci il viso e lavarci i capelli per assicurarci che siano belli e puliti, ma poi andiamo a rovinare tutto usando gadget di bellezza che sono coperti da un accumulo di sporcizia, cellule della pelle, prodotti per capelli e trucco ! Quindi, da dove inizi quando si tratta di pulire questi strumenti?
Pulire la piastra per capelli è essenziale per la sua longevità. Non solo manterrà il tuo hair styler bello, ma può anche prolungarne la durata e l’efficacia. Trovare accumuli di grasso dai prodotti per capelli nella piastra per capelli è un vero fastidio e può sembrare sporco. Di seguito abbiamo elencato alcuni semplici suggerimenti per aiutarti a mantenere la tua piastra in perfetta forma.
Avere il tuo strumento pulito e curato assicurerà uno styling più semplice, poiché la tua piastra scivolerà lungo il fusto del capello con un movimento fluido. Ricorda: la maggior parte dei prodotti per capelli professionali sono in realtà solubili in acqua e dovrebbero essere rimossi facilmente. Considerando la quantità di protezione dal calore e prodotti per lo styling che utilizziamo, è naturale che le nostre piastre acquisiscano un certo accumulo. E come la maggior parte degli hairstylist concorderà, più pulito è il ferro, migliore è lo styling e migliore è l’acconciatura.
I passaggi fondamentali
Assicurarsi sempre che il dispositivo sia scollegato durante l’esecuzione delle procedure di pulizia. (Fai attenzione a non scottarti le dita.) Ecco alcune delle sostanze più efficaci da utilizzare:
- Acqua: bagnare un panno con acqua fredda pulita, quindi strizzarlo per rimuovere l’eccesso. Strofinare delicatamente il panno umido sulla superficie delle piastre. Una salvietta per il viso può anche essere una buona alternativa a un panno umido.
- Alcool: Al posto dell’acqua, puoi anche inumidire un panno con qualche goccia di alcol denaturato. Fai solo attenzione a non graffiare la tua piastra per capelli poiché la raschiatura provoca difetti e può rovinare le piastre.
- Acetone: l’acetone è una soluzione forte altamente raccomandata per rimuovere l’accumulo di sporco pesante; lasciare che l’acetone/solvente per unghie assorba tutta la sporcizia per mezz’ora prima di strofinare con un panno.
- Succo di limone: imbevi un pezzo di stoffa con puro succo di limone, quindi posiziona il panno sulle piastre per venti minuti per assicurarti che la soluzione assorba eventuali residui che potrebbero essere presenti sulle piastre della piastra. Quindi, strofina delicatamente le piastre con uno spazzolino per unghie.
- Bicarbonato di sodio: Miscela una pasta sottile mescolando acqua con bicarbonato di sodio. Applicare la soluzione con un batuffolo di cotone e strofinarla sulle piastre.
La cura dei prodotti di styling
Maggiore è l’accumulo sulla piastra, meno uniformemente si riscalderanno le piastre e più difficile sarà acconciare i capelli. Detto questo, se usi spesso molto prodotto e sei un utente fedele del ferro, dovresti pulirlo dopo ogni utilizzo (o almeno, ogni volta che puoi vedere visibilmente residui e accumuli).
La presa d’aria sul retro dell’asciugacapelli, come qualsiasi tipo di presa d’aria, si accumula di lanugine e sporco e dovrà essere pulita.
Lo sfiato dovrebbe essere staccabile sull’asciugacapelli. Una volta rimosso, utilizzare un vecchio spazzolino da denti asciutto per rimuovere l’accumulo di polvere. Fare attenzione a non danneggiare la rete.