Consigliato per
- Chi ama i capelli mossi.
Vantaggi
- Il metodo con le trecce per realizzare capelli mossi è semplicissimo.
Svantaggi
- La piega mossa risulta più difficile su capelli troppo sottili.
Particolari in risalto
- La piega mossa è quella più amata per l'estate.
La piega mossa è senza dubbio la preferita delle donne. Ma come si fa a realizzarla se si parte da una chioma super liscia come spaghetti? Ci sono poi, alcune donne che non vogliono proprio utilizzare il ferro arricciacapelli. Niente da temere. Abbiamo selezionato per voi alcuni rimedi per rendere voluminosa la tua chioma. Per fortuna non c’è bisogno di chissà quale manualità, ma solo di un po’ di pazienza e qualche strumento che abbiamo sicuramente a casa. Tra tutti questi che vi stiamo per elencare puoi trovare il rimedio che fa per te!
Capelli mossi con il fissante
Un primo metodo semplice e veloce per realizzare uno styling mosso? Possiamo usare una mousse specifica oppure uno spray salino. La prima cosa che dobbiamo fare è lavare i capelli come facciamo di solito, applichiamo però il balsamo solo sulle lunghezze. Attenzione alla quantità, troppo non va bene perché potrebbe appesantire il capello non facendoci ottenere il tanto desiderato effetto mosso. Pettiniamo i capelli con le dita o con un pettine di legno a denti larghi. Asciughiamoli a testa in giù così avremo più volume.
Passiamo allo step successivo. Adesso, dividiamo la chioma in quattro o cinque ciocche e poi applichiamo un prodotto per capelli mossi solo da metà lunghezze fino alle punte. In ogni caso, in commercio ci sono diversi sieri e schiume texturizzanti che ci aiutano a modellare anche i capelli più fini.
Capelli mossi con la fascia
Altro modo molto interessante per realizzare la piega mossa è quello con la fascia. Prima di andare a dormire, indossiamone una di quelle che si usano per tirare indietro i capelli durante la skin care. Dopo averla posizionata sulla fronte, dividiamo la chioma in tante ciocche e arrotoliamole tutte intorno alla stoffa. Il mattino seguente ci basterà lavorare i capelli con le dita per ottenere una piega con onde morbide e delicate. Possiamo utilizzare anche un po’ di cera modellante per un effetto più definito.
Capelli mossi con i beccucci d’oca
Altro metodo è quello di fare i capelli mossi con l’aiuto dei beccucci d’oca. Dopo aver lavato, asciugato e tolta tutta l’umidità dai capelli, applichiamo una mousse modellante. Prendiamo una ciocca alla volta e giriamola su tutta la sua lunghezza dal basso verso l’alto, come se volessimo avvolgerla in un bigodino immaginario. Poi fermiamola sulla testa con un beccuccio d’oca. Il procedimento è lo stesso per tutta la chioma. Infine, togliamo i beccucci quando siamo pronte per sfoggiare la nostra piega mossa e selvaggia.
Capelli mossi con le trecce
Uno dei metodi più semplici per realizzare una piega mossa è quello con le trecce. In effetti, non c’è niente di più efficace che dormire con le trecce tutta la notte e il giorno dopo ritrovarsi con delle onde super voluminose e naturali. Questa è la soluzione più semplice ma anche quella più utilizzata dalle donne. Basta fare due o anche più trecce prima di andare a dormire per svegliarsi con delle onde mosse effetto spiaggia. La quantità delle trecce va scelta in base alla larghezza delle onde che desideriamo.
Capelli mossi con la ciambella
Infine, l’ultimo metodo e anche quello meno conosciuto per realizzare i capelli mossi è quello con la ciambella. Questa ci serve per creare uno chignon. Leghiamo i capelli in una coda alta che infileremo nella ciambella. Dividiamo la coda in due ciocche e arrotoliamole ciascuna attorno alla ciambella. Teniamo in posa questa sorta di acconciatura per un paio d’ore e poi sciogliamo i capelli. Il risultato finale? Un effetto mosso elegante e super chic.