Consigliato per
- Chi vuole liberarsi dall'acne
Vantaggi
- Costa poco
Svantaggi
- Lascia residui se non risciacquata
Particolari in risalto
- Come sconfiggere l'acne con la pasta all'acqua
La cura della pelle è diventata una priorità nella vita delle persone. Si cerca sempre di più di eliminare le imperfezioni, uniformare l’incarnato e prevenire gli inestetismi. Non sempre, però, è facile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Chi fosse alla ricerca di un rimedio efficace contro l’acne può orientarsi verso la pasta all’acqua.
Non si tratta di una novità, ma non tutti ne sono a conoscenza. Oltre ad avere sorprendenti effetti benefici per la pelle del viso, necessità di una spesa minima. La facilità di utilizzo lo rende appetibile anche per coloro che non hanno molto tempo libero da dedicare ai trattamenti di bellezza.
Tutti i segreti della pasta all’acqua: una potente risorsa contro i brufoli e l’acne
Alcune persone tendono a non sentirsi a proprio agio per colpa dell’acne. Brufoli, macchie e rossori possono incidere pesantemente sull’autostima. L‘idea di rivolgersi a un dermatologo appare la più corretta, però, nell’attesa, c’è un rimedio che si può usare per dare sollievo alla pelle del viso e del corpo.
La pasta all’acqua è un prodotto ben consolidato. Si trova in commercio da tantissimo tempo e, grazie alle sue proprietà, è in grado di apportare tanti benefici alle donne e agli uomini che ne fanno uso.
L’ingrediente principale è l’ossido di zinco, spesso presente anche nelle creme per i neonati e in quelle per la protezione solare. Questo incredibile minerale permette di mitigare tutti i sintomi legati alle infiammazioni cutanee. Ne basta una piccola quantità per avere subito un effetto calmante, antiossidante e antibatterico. Le cause dell’acne sono molteplici, ma sembra che i patogeni abbiano un ruolo rilevante nella sua comparsa.
Le farmacie, al costo di soli 10 euro circa, vendono questo prodotto già pronto, ma è possibile anche realizzarlo da soli in casa. Gli amanti del fai da te potranno occuparsi in prima persona della gestione della propria pasta all’acqua. In questo caso, non bisognerà fare altro che mescolare, in parti uguali, ossido di zinco, amido di mais e glicerina. Contemporaneamente, si dovrà versare dell’acqua in modo da rendere cremoso il composto. Ovviamente, per avere un risultato ottimale bisognerà avere una certa manualità perché non sempre è facile eliminare tutti i grumi presenti.
Ad ogni modo, una volta reperita la pasta all’acqua, sarà sufficiente distribuirne una piccola quantità sulle zone interessate. L’assorbimento è graduale e non avviene mai completamente, quindi, prima di uscire di casa o di dedicarsi ad altre attività, ci si dovrà ricordare di sciacquare il proprio viso con cura, in modo da togliere tutti i residui. Con questo piccolo rimedio, l’acne non avrà più scampo.
Leggi anche
- Maschere fai da te per idratare e purificare la pelle del viso
- Creme viso per una pelle luminosa e perfetta anche a 50 anni, ecco quali usare
- Protezione solare per il viso, qual è quella giusta per noi?