Consigliato per
- Le donne che desiderano cambiare il proprio look.
Vantaggi
- Il pixie cut è un taglio molto versatile.
Svantaggi
- La scelta del Pixie cut stile maschiaccio non è sempre semplice.
Particolari in risalto
- Acconciature, colore e styling sono il modo migliore per comunicare il proprio carattere.
- È necessario studiare con maggiore attenzione il proprio cambio look.
Un cambio look capelli corrisponde quasi sempre un cambiamento interiore. La maggior parte delle donne infatti, tendono a cambiare il proprio aspetto per lasciarsi alle spalle il passato e ovviamente partono sempre da un nuovo taglio di capelli. D’altronde si sa, acconciature, colore e styling sono il modo migliore per comunicare il proprio carattere e la propria personalità. Con un cambio look poi, ci si sente assolutamente diverse e pronte a trasmettere dei nuovi stati d’animo.
Non c’è niente di meglio di un nuovo look per sentirsi più sicure di sé stesse e oggi possiamo dire che i cambi look da lunghi a corti sono all’ordine del giorno. Una cosa però è scontata, visto che un taglio di capelli può avere un grande impatto sull’autostima, è necessario studiare con maggiore attenzione il proprio cambio look. Senza dubbio, alcune donne vorrebbero cedere a un taglio cortissimo perché irresistibile, ma la scelta psicologicamente è molto intensa. In ogni caso un Pixie cut è l’ideale per connettersi con il proprio lato più sbarazzino e divertente. Per non sbagliare è sempre meglio affidarsi e chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia. Adesso analizziamo insieme qualche prima e dopo da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ha scelto di passare da un taglio di capelli molto lungo e senza una forma ben precisa ad un taglio super corto. Come possiamo ben vedere è stato eseguito un meraviglioso Pixie cut cortissimo, con lunghezze scalate e dallo stile estremamente elegante. Il ciuffo si può pettinare in diversi modi sia ricoprendo tutta la fronte o lasciandola libera. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino luminoso mentre lo styling è liscio.
Oltre al Pixie cut abbiamo anche un altro taglio da prendere in considerazione se vogliamo cambiare look. La scelta di un caschetto è decisamente più safe. Si tratta di un taglio intramontabile, ma allo stesso tempo non è troppo drastico come il pixie, è infatti, la soluzione migliore per assicurarsi un look che valorizzi il viso con semplicità. Tra le idee per un cambio look capelli, il caschetto è quella più versatile perché possiamo modificare lo styling e ottenere una chioma sofisticata, alla moda ma anche disciplinata.
In foto la modella ha scelto di passare da un taglio medio ad un caschetto inverso in cui le lunghezze sul davanti si presentano un po’ più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. L’asimmetria è infatti, evidente. Il nuovo taglio valorizza molto di più il viso della modella. Il colore è un nero corvino impreziosito da punte castane. La piega è liscia.
Ecco un bellissimo prima e dopo in cui la modella ha scelto di passare da un taglio di capelli medio ad un caschetto super dinamico. Le lunghezze pari arrivano a toccare le spalle mentre la riga laterale può essere pettinata anche con una centrale. Oltre al cambio taglio, la modella ha scelto di rivoluzionare anche il colore del suo look passando da un castano scuro ad un biondo freddo. Quest’ultimo sicuramente valorizza molto di più il colore della carnagione e di questi meravigliosi occhi blu. La piega è leggermente mossa.
Infine, abbiamo un cambio look decisamente radicale. In questo caso la scelta è stata sicuramente più combattuta perché passare da un taglio di capelli molto lungo e dallo styling mosso ad un taglio cortissimo e liscio non è facile. La scelta è ricaduta sul Pixie cut stile maschiaccio, uno dei taglio più richiesti dalle donne negli ultimi mesi. Cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca, l’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Lo stile di questo pixie è decisamente sbarazzino. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro impreziosito dalle punte del ciuffo più chiare.