Consigliato per
- Chi vuole rivoluzionare il proprio look.
Vantaggi
- Il prima e dopo aiuta ad essere più sicure del nuovo taglio.
Svantaggi
- Il taglio cortissimo non piace a tutte.
- Un cambio look a volte può essere drastico.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è il primo taglio a cui si pensa quando si vuole cambiare look.
Siete alla ricerca di un nuovo look? Avete voglia di rivoluzionare il vostro aspetto? Siete stanche di alcune cose nella vostra vita e volte cambiarle? A volte la scelta migliore è optare per un cambio look, infatti, basta semplicemente provare un nuovo taglio di capelli per sentirsi già meglio.
Il cambio look rappresenta l’inizio di una nuova fase per una donna, soprattutto se poi si sceglie di passare dal taglio lungo ad uno corto o cortissimo. Se avete dubbi sul taglio che fa per voi, abbiamo selezionato per voi alcune foto qui sotto di prima e dopo. Queste fantastiche trasformazioni vi faranno sicuramente capire qualcosa in più e per voi sarà più facile scegliere il vostro prossimo taglio di capelli.
Partiamo da questo prima e dopo che ci mostra un cambio radicale di look. La modella infatti, ha scelto di passare da un taglio di capelli lungo ad un taglio cortissimo. La scelta è ricaduta sul Pixie cut, taglio amatissimo dalle donne di tutte le età, in questo caso abbiamo una versione super corta, scalata e con ciuffo lungo sfilato pettinato verso sinistra.
Il pixie è voluminoso e dallo stile elegante, adatto ad ogni occasione. Anche il colore è più scuro e luminoso rispetto al prima. Chiude in bellezza una piega liscia.
Passiamo ad un altro prima e dopo davvero interessante. La modella ha scelto di rivoluzionare completamente il proprio look passando da capelli lunghi e castani ad un bellissimo caschetto medio-corto biondo. Il taglio gode di lunghezze pari e riga al centro.
Per quanto riguarda il colore sono state mixate diverse tonalità di biondo, sulle ciocche davanti è molto evidente un biondo freddo luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.
In foto, la modella ci mostra come acconciare un taglio corto come il Pixie cut. Ovviamente anche il make up fa la sua parte. Il taglio è cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciocche sfilate pettinate con uno stile sbarazzino. Il colore è un biondo freddo tendente al bianco che si sposa perfettamente con il colore degli occhi e della carnagione.
Quanto può cambiare un volto con un taglio di capelli corto? Ce lo dimostra la nostra modella in foto. Immediatamente ci accorgiamo che il Pixie cut è il taglio che valorizza al meglio la forma del suo viso e lo sguardo.
La chioma di capelli lunga e folta in questo caso appesantiva molto i lineamenti. Il pixie invece, regala un look energico e femminile. Le lunghezze sono sfilate. Il colore castano della base è stato impreziosito da sfumature bionde luminose. La piega è liscia e sbarazzina.
Il taglio di capelli corto rende sicuramente una donna molto più femminile e sensuale, l’esempio nella foto qui sopra. Dal taglio medio e scalato si passa ad un meraviglioso Pixie cut sempre scalato e con ciuffo pettinato lateralmente. Il colore è rimasto invariato. La piega è liscia. Il make up fa la sua parte.
Se siete pronte per un cambio look drastico potete prendere spunto da questo prima e dopo nella foto qui sopra. La modella ha infatti, scelto di abbandonare la sua lunghissima chioma per un Pixie cut cortissimo e rasato. Il nuovo taglio è davvero cortissimo, le lunghezze sono quasi invisibili ed è rasato sui lati e dietro la nuca. Il colore è molto più scuro, un nero corvino luminoso che mette in risalto il colore della pelle e degli occhi.
Infine, abbiamo un ultimo cambio look da cui prendere spunto se si ha intenzione di tagliare tanto i propri capelli. La modella ci mostra il passaggio da una chioma lunga, scalata e biondo platino ad un Pixie cut cortissimo. Lo stile del nuovo taglio è decisamente sbarazzino. Le lunghezze sono sfilate. Il colore è un biondo freddo. La piega è liscia.