Dalle unghie ai capelli: i “glazed donut hair” sono il must dell’estate

Non solo unghie: la tendenza “glazed donut” è perfetta anche per dare luminosità ai capelli, cos’è l’effetto “ciambella glassata”

Capelli "glazed donut": i segreti della tendenza dell'estate
Cosa sono i "glazed donut hair" e perché sono perfetti per l'estate (Chelook.it)

Consigliato per

  • Chi desidera una chioma luminosa e lucente

Vantaggi

  • Ideale per un cambio look in vista dell'estate

Svantaggi

  • Questo trattamento per capelli potrebbe non piacere a tutti

È deliziosa come una ciambella glassata ma, a differenza del gustosissimo dolce, contiene molto meno calorie! Parliamo della tendenza “glazed donut”, un vero e proprio fenomeno che ha fatto impazzire le beauty addicted di tutto il mondo. Si è partiti dalla pelle per poi passare alle unghie e, infine, l’effetto luccicante non poteva non arrivare anche ai capelli.

Dalla carnagione luminosa alla manicure perlata, anche la chioma può ottenere un finish brillante, che ricorda proprio quello della glassa di una ciambella. Quali sono le caratteristiche di questo trattamento, come è possibile realizzarlo e come evitare l’effetto “grasso o unto”? In seguito alcuni dettagli dell’hairstyle che fa impazzire tutte, comprese le star.

“Glazed donut hair”, dopo le unghie anche i capelli si ispirano alle golose ciambelle

Cosa c’è di meglio di una chioma che brilla alla luce del sole? Sì, ci riferiamo a quel luccichio che conferisce ai capelli un aspetto sano e forte, oltre che un’invidiabile bellezza. È quello che puoi ottenere con la tendenza “glazed donut”, un effetto che ti permetterà di avere una chioma brillante, anche dopo numerose tinte e decolorazioni. La differenza dai capelli grassi? Il segreto è esaltare la luminosità delle lunghezze, non quella della radici.

Tendenza capelli, cosa sono i "glazed donut hair"
“Glazed donut hair”, la tecnica per donare luce e brillantezza ai capelli senza danneggiarli (Chelook.it)

La regola numero uno è quella di affidare la tua chioma alle mani di un esperto, per donare nuova luce ai tuoi capelli, soprattutto se particolarmente sfibrati. Sarà il tuo hairstyle di fiducia a trovare la tecnica che fa al tuo caso e che più si adatta alla tua tipologia di capello. L’obiettivo sarà quello di donare nuovi riflessi ai capelli, ma non rinunciando alla naturalezza e, soprattutto, non danneggiando le ciocche. Anche a casa, però, puoi dare nuova vita alla tua acconciatura, servendoti di prodotti specifici che ravvivano il colore dei capelli, nutrendoli, in attesa del prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Esistono trattamenti lucidanti che mirano a correggere l’opacità dei capelli, aumentandone la lucentezza e la dimensione, soprattutto sulle punte. Anche l’olio ( da utilizzare sempre sulle lunghezze) può fare la sua parte, ma attenzione alla quantità: si rischia di esagerare e ottenere un’effetto ‘unto’ poco gradevole alla vista. Non ti resta che recarti al salone di bellezza per ottenere la “ciambella glassata” che hai sempre desiderato.

L’effetto finale sarà “wow”, poiché otterrai un nuovo aspetto, decisamente più luminoso, ma senza aver stravolto in modo drastico il tuo look e, soprattutto, senza stressare la chioma con trattamenti super aggressivi. La scelta perfetta per chi ha voglia di cambiare, ma senza esagerare.

Leggi anche

Scritto da Angela Robustelli