[VIDEO] Ecco come fonare e pettinare correttamente i tagli pixie!

Un taglio pixie è un taglio corto, ma ciò non vuol dire che sarà una passeggiata stilizzarlo! Non prendere questa procedura sotto gamba, potresti pentirtene!

Ecco come fonare e pettinare i tagli pixie
Ecco come fonare e pettinare i tagli pixie

Consigliato per

  • Donne con i capelli pixie corti.

Vantaggi

  • Finalmente adesso non commetterai più errori mentre acconci il tuo taglio pixie.

Svantaggi

  • I pixie sono comunque più impegnativi di quanto non sembrino.

Particolari in risalto

  • I pixie con rasatura sono davvero irresistibili.
  • Da un video si possono discernere anche diverse informazioni nascoste.

Prima di iniziare ad asciugare i nostri tagli pixie, ci sono alcune cose che vorrei menzionare. Se hai i capelli testurizzati “duri”, il che significa che i tuoi capelli sono crespi e non gestibili dopo la doccia. La scelta di uno shampoo e balsamo adatto che idrata i capelli può facilitare il processo di styling.

E sappiamo che i pixie cut sono capelli corti e il tuo cuoio capelluto può toccare direttamente il prodotto per capelli che usi. Se il tuo cuoio capelluto è sensibile, sbarazzati di quei prodotti per capelli che contengono solfati. Un taglio di capelli corto come il taglio pixie è facile da farsi male dal calore elevato, specialmente quando i tuoi capelli sono sottili o fini. Quindi, oltre a mantenere una certa distanza dall’ugello dell’asciugacapelli, è necessario anche un termoprotettore.

Usare un primer per capelli non significa solo dare ai capelli una superficie protettiva che combatte i danni causati dal calore elevato. Ora, per assicurarti che i nostri tagli pixie appaiano lisci e nitidi, districa i capelli prima di asciugarli. Per eliminare i nodi, hai bisogno di un pettine/spazzola comodo da usare. Puoi spazzolare i capelli tutti all’indietro e domare i capelli delicatamente. Ecco perché all’inizio hai bisogno di prodotti per capelli idratanti, altrimenti i tuoi capelli potrebbero essere danneggiati dalla tensione.

Non c’è particolarità nella scelta di un asciugacapelli per l’acconciatura pixie cut. I tagli Pixie si asciugano rapidamente, basta scegliere un modello in grado di fornire un potente flusso d’aria calda. Ma l’uso di un’innovativa spazzola per asciugacapelli per capelli corti ti farà risparmiare tempo di asciugatura.

Pixie platino ciuffo e rasatura
Pixie platino ciuffo e rasatura – @autumnhartt

Per bloccare lo stile più velocemente, l‘asciugatrice dovrebbe avere un pulsante cool shot che ti permetta di fissare immediatamente il tuo look. E faresti meglio ad asciugare i capelli con un ugello, che può aiutarti a modellare la tua pettinatura in modo più comodo in quanto può controllare con precisione la direzione del flusso d’aria.

I capelli corti comunicano un certo tipo di sicurezza. Mentre i caschetti che incorniciano il viso e le criniere da sirena offrono una distrazione ammorbidente (così come una tenda dietro cui nascondersi letteralmente), i tagli corti mettono in mostra il viso, centrando il tono della pelle, la postura e un generale “Io qui, prendilo o lascialo ,” vibrazione. Ma con pochissimi capelli con cui lavorare, il taglio pixie in particolare può sembrare scoraggiante, finché non sai come modellarlo.

Questo è un taglio di capelli così audace e chic. Dà solo energia alle puttane cattive. Ritagliato un po’ più in là della variante classica, questo folletto si appoggia per il glam in più e, sebbene molto corto, richiede lo stesso sforzo. Sarebbe consigliabile una pomata per lo styling o una crema per lo styling, che contribuirà a fornire quella consistenza e tenuta mentre addomestica le ciocche indisciplinate, afferma Vo. Prima scalda il prodotto tra le mani e passalo tra i capelli con le dita, modellando dove vuoi che vadano i capelli.

Pixie rasato da dietro
Pixie rasato da dietro – @courtneyxcentrichair

Uno dei raccolti più popolari del 2023, il bixie è nato da un pixie tagliato a una lunghezza irriverente, quasi arruffata – e quelli con i capelli più fini farebbero bene ad abbracciare questo stile nel mezzo. Gli strati contribuiranno a dare quell’illusione di spessore, perfetti da rifinire con uno spray al sale marino per una consistenza extra.

I pixie ricci corti puntano sulla forma: dal taglio allo styling, tutto sta nel puntare su una nuvola di ricci che valorizzi al meglio il proprio viso. A seconda del tipo di ricciolo, l’aggiunta di strati può creare un effetto spensierato leggermente arruffato simile al pixie shag. Modella con una crema per lo styling preferita per tenuta e lucentezza e termina con un generoso spruzzo di spray volumizzante.

Scritto da Luca Petrone

Sono un giornalista pubblicista dal 2021 ed ho conseguito un MA in Journalism alla Birkbeck University di Londra. I miei interessi sono troppo vasti per essere riassunti in una descrizione, ma ogni cosa che faccio inizia dalla scrittura. Attualmente sono web writer ed ho collaborato con svariati siti e testate online. Il mio profilo LinkedIn.