Consigliato per
- Le amanti della French manicure.
Vantaggi
- La French manicure si declina in tantissime colori diversi.
Svantaggi
- Per realizzarla ci vuole un po' di pazienza.
Particolari in risalto
- La French manicure colorata è una rivisitazione di quella tradizionale.
La French manicure è una delle tecniche più amate e scelte dalle donne per le proprie unghie, perché in primis regala una nail art elegante e molto femminile. Si tratta di un trattamento per unghie che prevede la colorazione della punta esterna dell’unghia, che di solito è lunga ma può essere ancora corta, con un colore che va dal bianco gesso al rosa pastello. La French manicure regala mani sempre pulite, ordinate e anche colorate con smalti neutri che la rendono una nail art versatile e adatta a qualsiasi outfit e look.
La French manicure nasce bianca su una base natura, ma nel corso degli anni è stata rivisitata e presentata in tantissime colorazioni diversi, iniziando dai colori pastello fino ad arrivare ai colori fluo più accessi. Oggi, la French manicure colorata è infatti, una tendenza sempre più popolare nel mondo dell’estetica delle unghie e delle nail art in generale. Se la French manicure classica, con la finitura bianca sulla punta delle unghie è sinonimo di eleganza e raffinatezza, la sua variante colorata con smalti fluo o pastello sulla punta finale delle unghie, è sinonimo di modernità e giovinezza. In ogni caso la French manicure resta sempre un grande classico della nail art, qualsiasi versione si scelga. Vediamo insieme qualche idea da cui prendere spunto.
La French manicure è stata resa accessibile a ogni stile, esigenza e ad ogni età. Sicuramente quella colorata è adatta nei mesi caldi. In questa prima foto, abbiamo una bellissima French manicure colorata dai colori pastello. Le unghie sono lunghe, la base è trasparente e la forma è tonda. Il finish dello smalto è lucido.
Prima di analizzare questa seconda foto ci teniamo a dire che uno dei vantaggi della French manicure colorata è che è molto semplice da realizzare. Non c’è l’obbligo di recarsi per forza dall’estetista, si può realizzare anche a casa. Poi al giorno d’oggi esistono tantissimi tutorial online che rendono i passaggi molto semplici e nei negozi specializzati è possibile acquistare tutto l’occorrente per eseguire una French manicure colorata perfetta.
In questa seconda foto abbiamo un’altra bellissima nail art pronta per essere sfoggiata per tutta l’estate 2023. Anche in questo caso è stata scelta una French manicure colorata dai colori pastello con base nude. Le unghie sono corte e dalla forma quadrata. Il finish della nail art è lucido.
Ancora, altra French manicure colorata perfetta per l’estate 2023. In questo caso le unghie sono lunghe, dalla forma tonda e abbiamo una French a casetta realizzata sempre con colori pastello. La base è un rosa nude. Il finish della nail art è lucido.
La french manicure colorata è quindi un modo molto divertente e creativo per personalizzare la propria nail art. La French colorata ha lo scopo di farci distinguere dalla massa. Per realizzarla ci sono davvero un sacco di possibilità, dall’utilizzo di tonalità tradizionali come il rosso o il blu, fino ad arrivare a colori più forti e vivaci come il fucsia o il verde acido. In ogni caso la French manicure può essere abbinata a tutti gli outfit che indossiamo, perché si tratta di una nail art versatile e adeguata a qualsiasi occasione.