Consigliato per
- Chi ha un viso dalla forma a cuore.
Vantaggi
- Il taglio corto è di una comodità assurda.
Svantaggi
- Il viso dalla forma a cuore non sta bene con tutti i tagli.
Particolari in risalto
- Ambra Angiolini sta bene con qualsiasi taglio e lunghezza.
Passano gli anni, ma Ambra Angiolini è una di quelle vip che non ne sbaglia mai una. I suoi tagli sembrano fatti apposta per lei e le sue acconciature sono sempre perfette, ma com’è possibile? Il segreto è che conosce molto bene sé stessa e sa di avere un viso dalla forma a cuore, quindi con l’aiuto del suo hairstylist di fiducia riesce sempre a scegliere il look adatto. Conoscere la forma del proprio visto è infatti, molto importante per capire quali sono i tagli e le acconciature che ci donano di più.
Come ci suggerisce il nome, la forma del viso a cuore, sembra proprio un cuore stilizzato. Le caratteristiche principali sono mento appuntito, zigomi alti e abbastanza evidenti, fronte spaziosa e bombata e l’attaccatura dei capelli di solito forma una piccola v. Se anche tu ti sei appena resa conto che il tuo viso ha una forma a cuore, devi solo scegliere tra le foto di Ambra quella che ti piace di più, andare poi dal tuo parrucchiere e dire di volere quel taglio. Del resto se ne occuperà lui e alla fine avrai un taglio perfetto come una vera vip. Prima però è importante scegliere la lunghezza del taglio.
Quali sono i tagli perfetti per un viso a cuore
Sono anni che Ambra sperimenta qualsiasi tipo di taglio, da quello più lungo a quello medio per arrivare al taglio super corto. Se il tuo desiderio è quello di sfoggiare un taglio drastico e quindi tagliare un bel po’ di lunghezze con la forma del viso a cuore, la soluzione ideale potrebbe essere un Pixie cut molto corto e sfilato. Se poi vuoi coprire la tua fronte o la vuoi far apparire meno spaziosa, è il caso di provare il ciuffo o la frangia ciuffo sempre scalata o sfilata, in questo modo si dona molto più movimento e si incornicia il viso.
La fortuna è che con la forma del viso a cuore si può variare molto con i tagli di capelli corti o cortissimi. Si può provare a sfoggiare anche una riga in mezzo con ciuffi ritrati all’indietro, oppure un taglio long bob come quello di Ambra con riga in mezzo per smorzare un viso più tondo e lasciare che i capelli scendano al naturale.
Il taglio medio è da provare
Ambra Angiolini è una showgirl bellissima che ha provato anche i tagli di capelli lunghi. Uno in particolare ha davvero spopolato sul web e ha fatto impazzire tutti i suoi fans. Si che taglio stiamo parlando? Senza dubbio si tratta di un must per tutte le donne che hanno un viso dalla forma a cuore. Si chiama clavicut e viene sfoggiato con una frangia lunga. Il taglio è iconico ed è ispirato agli anni ’90. Questo look non farà passare inosservata nessuna donna.
Il clavicut non è né corto né lungo, si tratta di un taglio di media lunghezza che sta bene a tutte le donne. Diventato famoso grazie ad Ambra, soprattutto per la piega che ha scelto. Le onde morbide in questo caso aiutano a rendere più morbidi i lineamenti del viso e a donare volume alla parte inferiore.