Consigliato per
- Chi non sa scegliere il jeans adatto al proprio fisico.
Vantaggi
- Il jeans è un capo d'abbigliamento versatile.
Svantaggi
- Una scelta sbagliata di questo capo può farci sfoggiare un look disastroso.
Particolari in risalto
- Il capo d'abbigliamento più famoso è senza dubbio il jeans.
Il capo d’abbigliamento più famoso è senza dubbio il jeans. Da anni e anni in voga, sono i pantaloni più utilizzati dalle donne a livello internazionale. Al principio questo pantalone è nato come indumento per il tempo libero ma con il passare degli anni è stato sfoggiato anche a lavoro e in occasioni eleganti. Così come ogni capo d’abbigliamento, anche i jeans sono in grado di valorizzare ma anche di penalizzare il fisico. Infatti, un errore molto comune è quello di scegliere dei modelli o dei colori che non stanno bene con il nostro corpo e i risultati finali sono a dir poco osceni.
La verità, è che basta davvero poco per scegliere il modello di jeans perfetto per il nostro fisico. Infatti, i modelli che esistono sono tantissimi. Recentemente poi, sono tornati di moda anche alcuni modelli degli anni ’80 e ’90. Scopriamo insieme come scegliere il jeans perfetto.
Come scegliere il modello di jeans perfetto
Senza ombra di dubbio, scegliere il modello di jeans più adatto al nostro fisico è molto importante per la buona riuscita dell’outfit. Quindi, per non sbagliare ci sono diverse cose da prendere in considerazione: l’età, lo stile personale e altre caratteristiche fisiche. Il rischio è quello di apparire sciatte, ma non temete ci siamo qui noi a darvi una mano.
Ecco quali sono i modelli di jeans più alla moda e quali sono quelli più adatti al vostro fisico:
- Modello boyfriend: Questo modello di jeans andava di moda già dieci anni fa e oggi, è tornato di tendenza. È adatto quasi per ogni fisico, ma è sconsigliato alle più donne più basse perché non regala molti centimetri di altezza.
- Modello momento fit: Questo modello è molto simile a quello appena descritto, ma si contraddistingue per la gamba che piano piano si va a stringere verso la caviglia. Sono dei jeans più contenuti e sono l’ideale per creare un effetto ottico di gamba più snella.
- Modello wide leg: Questo modello è senza dubbio quello più di tendenza. Prevede una vita alta e la gamba molto ampia. È lungo fino ai piedi e questo modello è perfetto per le ragazze più alte in quanto slancia la figura e segna il punto vita.
- Modello a sigaretta: Questo modello si caratterizza dalla gamba dritta che scende lineare sulla caviglia. Sono i jeans che più si adattano a look raffinati ed eleganti.
- Modello flare: Questo insieme ai wide leg, è uno dei modelli di jeans più moderni. Al contrario degli altri però, i jeans flare sono aderenti nella parte alta e svasati dal ginocchio in giù. Sono i classici jeans a zampa di elefante.