Consigliato per
- Chi vuole cambiare look in estate
Vantaggi
- Look fresco e adatto a tutte
Svantaggi
- Questo taglio potrebbe non piacere
A quante capita di avere voglia di dare una svolta alla propria vita e di decidere di farlo partendo proprio dall’acconciatura, magari provando una frangia? L’idea secondo cui una donna cambia look per iniziare un nuovo capitolo è tutt’altro che un luogo comune, perché spesso si associa un determinato taglio o colore a un periodo esatto della propria vita.
C’è anche chi, però, ha semplicemente il desiderio di vedersi diversa, magari in occasione dell’arrivo di una nuova stagione. Con l’estate alle porte, qual è il taglio che potrebbe fare al caso tuo per i prossimi mesi?
Se sei amante della frangetta, non puoi non osare scegliendo la sua versione più versatile, quella “a tendina”. Si tratta di una frangia decisamente più leggera e sbarazzina di quella classica, più corta al centro e che si allunga sui due lati.
La caratteristica che la rende assolutamente comoda? Il fatto che, in un tocco, può trasformarsi in un ciuffo. Ma come portarla per valorizzare al meglio il viso e, soprattutto, è davvero adatta a tutte? In seguito tutti i segreti della frangia sfilata (amata anche dalle vip).
Frangia a tendina, a chi è adatta e come portarla
Se desiderate provare la frangia ma, allo stesso tempo, non amate l’effetto “pesantezza” (che non valorizza lo sguardo), la scelta giusta potrebbe essere la “tendina“. Un look fresco, che sfiora gli occhi, dando vita a un gioco di ‘vedo non vedo’ raffinato e sensuale. Ma questo tipo di hairstyle, scelto anche dalla top model Emily Ratajkowski, sta bene a tutte?
In linea generale, la frangetta poco piena si abbina quasi a tutte le tipologie di viso, poiché conferisce un aspetto armonioso e più leggero ai lineamenti, incorniciandoli. Adatta particolarmente a chi ha un viso ovale, può rivelarsi perfetta anche per le facce un po’ più tonde, che risulteranno allungate, o a quelle squadrate. Capelli lisci o ricci? Anche in questo caso, la parola d’ordine è versatilità.
Nonostante sembri più indicata per chi ha la chioma liscia (consigliatissima per i capelli lunghi, donerà un po’ di movimento e meno piattume!), anche le ricce possono osare con la frangia a tendina, purché sia scalata in modo corretto e, quindi, facile da gestire. Ottima per valorizzare i tagli corti, la frangia conferisce la giusta dose di volume ed effetto “wild” alle chiome mosse.
Altri motivi per scegliere la tendina? È la soluzione perfetta per chi ama rivoluzionare continuamente il proprio aspetto: con questa frangia puoi cambiare look ogni giorno, lasciandola semplice, trasformandola in un ciuffo laterale o dividendola in due. Avrai la possibilità di dare vita alle acconciature più disparate, abbinabili sia agli outfit casual che a quelli più eleganti. Cosa aspetti a prenotare un appuntamento dal tuo parrucchiere di fiducia?