Make-up da uomo, un trend sdoganato su Tik Tok: tutto è possibile

Negli anni della generazione z anche il trucco non vede più restrizioni, gli uomini oggi si truccano senza avere timore della società

Trucco uomo influencer tik tok
Il trucco uomo sdoganato con l'aiuto di Tik Tok - chelook.it

Consigliato per

  • Chi ha voglia di esprimersi liberamente

Vantaggi

  • Potrai mostrare chi sei veramente facendo quello che ti piace

Svantaggi

  • Il giudizio delle altre persone può essere difficile da digerire

Con l’avvento della nuova generazione, ma soprattutto grazie ai social che permettono di esprimersi per come sono realmente, stanno cominciando a sdoganarsi molti pregiudizi. Uno dei tanti riguarda il make-up che ormai tanti ragazzi stanno cominciando ad usare, senza timore del giudizio altrui. Nonostante ciò le critiche sono ancora tante, ma questi content creator non si fermano, con lo scopo di trasformare tutto ciò nella normalità.

Se ci pensiamo nei tempi antichi erano proprio gli uomini più ricchi e importanti ad usare il trucco, per valorizzare la bellezza. Purtroppo, però, molti fingono che queste cose non siano mai esistite, per poter criticare liberamente la personalità e lo stile degli altri. Uno dei tanti influencer di beauty che sta spopolando sui social è Luca Buttiglieri, scopriamo insieme nel dettaglio chi è questo ragazzo.

Luca Buttiglieri contro gli stereotipi: il make up pensato per i ragazzi

Durante il periodo di quarantena molti hanno cominciato a sperimentare nuovi hobby e passioni, in questo modo sono stati in tanti a rendersi conto di quello che volevano fare. Luca Buttiglieri ne è un esempio, questo influencer ha cominciato solo per gioco a condividere la sua passione per il make-up, senza sapere che da lì a poco avrebbe ottenuto ottimi risultati. Dopo non molto tempo e senza troppe aspettative è diventato uno trai i beauty creator più seguiti in Italia. Dà consigli sui prodotti da usare facendo recensioni, ad esempio chi ha bisogno di abbinare il trucco agli occhiali o chi vuole capire quali sono i prodotti che non devono mancare, può fare affidamento su di lui.

Il ragazzo afferma di non sentirsi giudicato, perché probabilmente è riuscito a normalizzare la cosa tra il suo pubblico. In ogni caso è consapevole che la questione non sia ancora del tutto sdoganata, infatti capita trovare dei commenti negativi sotto ai post di uomini che usano il trucco. Di sicuro con il tempo sarà sempre più accettata, ma oggi c’è ancora tanta strada da fare su questo campo. Questo ovviamente non solo è legato al make-up, ma anche al vestiario e alla sessualità. Ad esempio un ragazzo con una gonna, viene giudicato per strada se non aggredito e allo stesso modo le persone omosessuali.

Trucco uomo influencer tik tok
Il trucco uomo sdoganato con l’aiuto di Tik Tok – foto instangram @luca.buttiglieri – chelook.it

Nonostante gli anni aumentino queste tematiche sono ancora un grande dibattito, tra tradizionalisti e progressisti che vogliono solo mostrarsi per come sono davvero. Si deve comprendere che i cosmetici non sono di nessuno in particolare, ma semplicemente un prodotto come gli altri.

 

 

 

 

 

Leggi anche

Scritto da Rosaria Fiorillo