Consigliato per
- Chi è in procinto di affrontare la maturità ed è alla ricerca dell'outfit giusto
Vantaggi
- L'outfit curato farà una buona impressione
Svantaggi
- Rinunciare ai look eccessivi
La data più temuta da tutti gli studenti è sempre più vicina. Per molti un’egregia conclusione di un lungo percorso di impegno durato per ben 5 anni, per altri un momento di tremarella che non si dimenticherà più a vita. Il prossimo 21 giugno prendono il via ufficialmente gli esami di maturità, che si concludono come di consueto con le classiche prove orali. L’occasione di trovarsi faccia a faccia con la commissione non è di certo delle più serene, visto che le domande a cui si dovrà rispondere sono sempre una grande sorpresa.
La famosa “notte prima degli esami” diventa così, quella dei punti interrogativi. Ma tra le tante domande che circolano in testa proprio in quelle ore che precedono il colloquio con i professori, c’è ne anche una che va al di fuori delle materie di studio. “Che cosa mi metto?”. Può diventare davvero problematico scegliere l’outfit giusto per uno degli appuntamenti più importanti della vita.
Inevitabile che, almeno in questo caso, l’occhio di chi giudicherà cada anche sulla buona presenza. É una di quelle occasioni in cui un pizzico di formalità è necessaria e la propria personalità deve essere tenuta a bada. Non c’è spazio per jeans strappati e scollature esagerate, né per particolari stili di abbigliamento “too much”. Se le idee vengono a mancare, basterà ispirarsi a 3 proposte perfette: sono i look delle star più amate.
Agli esami con stile e classe: gli outfit da imitare per la maturità
Il buongusto deve essere alla base del look da esami. La preparazione sarà ovviamente, ciò su cui si focalizzerà l’attenzione. Ma una bella “copertina”, bisogna dire la verità, farò il suo gioco. Naturalmente ciò non significa abbandonare completamente il proprio genere o discostarsene troppo finendo in un eccesso di eleganza. La scelta giusta è una delle tre qui raccolte dalle vip più trendy del momento. Ognuna, a suo modo, con un pizzico di originalità.
Ci vuole davvero poco per risultare cool e perfettamente in tema con gli esami. In questo outfit di Paola Di Benedetto, è una semplicissima camicia a righe oversize ad essere protagonista. Al di sotto, una t-shirt da sfoderare in caso di troppo caldo (nessun rischio di sudore). In abbinamento, un comodo denim scuro per un look casual-chic pratico e alla moda.
Il color block elegante di Silvia Toffanin
Se non passare inosservate non vi fa sentire a disagio, passate all’azione con un look deciso e attuale. Un mix perfetto tra classicità e modernità, il color block è una delle tendenze più in voga. Naturalmente, anche in questo caso, è bene non esagerare. Una camicetta bianca in raso o in cotone andrà benissimo per la giornata dell’esame.
A vivacizzarla con un tocco di personalità però, un pantalone dal taglio classico colorato. Il lilla è la nuance per eccellenza della primavera-estate, ma anche gli altri colori pastello andranno benissimo. Dimostrerete la vostra “maturità” anche nello stile!
Il gilet elegante di Zendaya
Con la t-shirt bianca non si sbaglia mai, soprattutto se in abbinamento ad un pantalone o un jeans aderente e sagomato, magari decorato da una bella cintura. Avete paura che risulti fin troppo banale? Niente paura, per un tocco di glamour, ecco l’idea semplicissima.
Il gilet leggero modello panciotto tenuto aperto è perfetto per rendere più formale anche il look più anonimo. Il segreto, come ha mostrato di recente anche Jasmine Carrisi, è restare su toni neutri o scuri (niente fantasie variopinte). E se lo usa Zendaya, si può andare sul sicuro.