Consigliato per
- Chi ama le colorazioni un po' insolite come il bianco.
Vantaggi
- I capelli bianchi stanno bene sia alle più giovani che alle donne più mature.
Svantaggi
- La decolorazione non fa bene ai capelli.
Particolari in risalto
- Oggi, tra i colori più di tendenza troviamo anche il bianco.
- Tingere i capelli di bianco è diventato un vero e proprio must.
I capelli bianchi se abbinati a tagli moderni sono in grado di valorizzare al massimo la femminilità di tutte le donne, da quelle più giovani a quelle più mature. Sono caratterizzati da lunghezze prive di melanina e pigmentazione, possono essere così al naturale, oppure si può optare anche per la decolorazione. Oggi, tra i colori più di tendenza troviamo anche il bianco. Nonostante sia un colore dall’aspetto glaciale, tingere i capelli di bianco è diventato un vero e proprio must.
Se avete voglia di provare qualcosa di nuovo e di ribelle e volete sfoggiare un look originale e che vi contraddistingua, la tinta bianca per capelli potrebbe essere la soluzione adatta. Al momento, la scelta migliore per le donne che vogliono uscire dagli standard e distinguersi dalla massa è sicuramente quella di tingere i capelli di bianco.
Il bianco è senza dubbio un colore semplice solo in apparenza. Si tratta di una colorazione meno calda del rosso e meno dolce dei colori pastello, in realtà è associata all’assenza totale di colore, al gelo, alla neve e al ghiaccio. Una cosa però è certa, la tinta bianca nasconde un potere decisamente interessante: il bianco è infatti, un colore che dona espressività, perché riesce ad esaltare linee e colori. Sicuramente in questo modo i lineamenti del viso saranno più sottolineati.
I capelli bianchi non vengono quasi mai associati alle ragazze giovani, perché sono il risultato naturale del processo di invecchiamento. Nonostante questo però, sono sempre di più le giovani che vogliono giocare e sperimentare un nuovo aspetto tra giovinezza e maturità, ecco perché scelgono di tingere i capelli di bianco e portare acconciature di tendenza.
Quali sono i tagli migliori per la tinta bianca?
Se la tua intenzione è quella di tingere i capelli di bianco, dovresti anche pensare a quale taglio abbinare al tuo nuovo colore. Di solito, i tagli corti con acconciature con linee decise, come ad esempio il caschetto o il pixie, sono quelli che stanno meglio con un colore così forte e deciso come il bianco. In alternativa, se non vuoi rinunciare alle lunghezze, puoi anche optare per acconciature tipo code di cavallo con frangia dritta o trecce particolari. Al momento però il taglio corto è quello più associato a questa tinta.
Se non hai paura di osare, i tagli di capelli scalati accompagnati dalla frangia, con uno styling spettinato e una lunghezza irregolare, sono quelli che rendono più vivace e interessante la tinta bianca. Come abbiamo detto anche le trecce o le acconciature più particolari stanno molto bene con i capelli bianchi. Attenzione! Ci teniamo a precisare che questa tinta di capelli è molto particolare, quindi ogni difetto salta immediatamente all’occhio. Per fissare le acconciature consigliamo di usare sempre la lacca a tenuta forte o il gel.
Questo in foto potrebbe essere uno dei tagli più belli da scegliere per la tinta bianca. La modella ci mostra un meraviglioso pixie cortissimo con ciuffo lungo laterale che valorizza sia i lineamenti del viso che lo sguardo. La tinta bianca si sposa perfettamente con le tonalità più scure del viso e degli occhi.
Come prendersi cura dei capelli prima della tinta
Prima di tingere i capelli di questo colore, o prima di schiarirli, devi sempre considerare il fatto che stai per sottoporre i tuoi capelli ad un trattamento molto stressante. Per questo motivo è molto importante curarli, sia prima che dopo la tinta. Basta utilizzare dei prodotti nutrienti e specifici per capelli tinti. Al contrario, ti sconsigliamo assolutamente l’utilizzo di prodotti o altri trattamenti aggressivi, come ad esempio la permanente o una piega a temperature troppo elevate. Tutte queste cose contribuiscono a seccare e rovinare il capello. Prima di procedere con la tinta è opportuno chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia, perché solo lui sarà in grado di capire qual è il trattamento più adatto alla tua chioma.
Capelli bianchi e tagli corti over 50
Oltre alla tinta, abbiamo anche i capelli bianchi naturali di cui godono senza dubbio le donne più mature. E visto che comunque i capelli bianchi sono ormai un must have di quest’anno, anche le over 50 ne approfittano. Anche loro infatti, scelgono di associare i capelli bianchi ad un taglio corto come il pixie, l’esempio nelle due foto in basso.
Il pixie cut in tutte le sue versioni è sicuramente il taglio perfetto per valorizzare una chioma bianca tinta o al naturale. Un look che oggi è molto richiesto e sta bene alle donne di tutte le età, tu che aspetti a scegliere il tuo preferito?