Consigliato per
- Chi è alla ricerca di un nuovo taglio corto.
Vantaggi
- Il pixie cut è un taglio comodo e versatile.
Svantaggi
- Il taglio corto richiede una manutenzione continua.
Particolari in risalto
- Il pixie cut di questo 2023 si declina in tantissime varianti.
I pixie cut non potevano non essere tra le tendenze tagli capelli corti di questo 2023. Dalle proposte più sobrie a quelle più elaborate, ognuna di noi può scegliere la versione che più si addice alla nostra personalità e al nostro gusto personale. Oggi, è molto facile trovare gli hiar cut più belli e alla moda per noi. Tra le versioni più interessanti abbiamo: il Pixie cut medio corto, il pixie riccio, il taglio corto o cortissimo e infine, il taglio bob a strati.
Il pixie cut medio è quello che presenta una forma di un taglio cresciuto e scalato, molto spesso viene accompagnato dalla frangia. Questo taglio è l’ideale per chi vuole uno stile corto ma senza esagerare. Il pixie medio inoltre, è capace di giocare con i volumi, i movimenti e con le forme dei capelli. Il consiglio che vi diamo è quello di optare per un look asimmetrico con styling spettinato.
Il trend più hot di quest’anno è il Pixie cut riccio, in grado di esaltare la texture naturale del capello creando un bel volume. Con questo taglio è più facile gestire i capelli ricci. Se il bob corto e il pixie medio non sono i vostri tagli preferiti, potete optare per il bob a strati. Il vantaggio di questo taglio rispetto alla versione classica del caschetto, è che ci permette di dare maggiore volume alla chioma grazie alla scalatura. In basso, alcune proposte per voi.
Se guardiamo le tendenze degli ultimi anni, una cosa è certa: quando il taglio è radicale, bisogna puntare anche sul colore. Ne abbiamo un chiaro esempio in questa prima foto. La modella ha scelto per il suo nuovo look un pixie medio rasato a zero sui lati con frangia sfilata. Il taglio è adatto per valorizza questo viso dalla forma ovale. La parte più interessante è il colore, la base chiara è stata impreziosita da sfumature rosa pastello e fucsia. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un’altra proposta molto interessante, per le amanti dei tagli corti e cortissimi. La modella ha scelto per il suo nuovo look un pixie cut dallo stile semplice con lunghezze cortissime e sfilate. Abbiamo anche un ciuffo corto pettinato lateralmente. Il colore scuro della base è stato impreziosito da un bianco-biondo chiarissimo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Il taglio che ci mostra la modella in questa foto è decisamente un pixie stile rock. Infatti, abbiamo rasatura a zero sui lati e dietro la nuca e ciuffo lungo pettinato a mo’ di cresta all’indietro. Anche il colore è particolare, la base scura è stata impreziosita da sfumature grigie e blu.
Anche le over 50 possono optare per i tagli di capelli corti e dallo stile sbarazzino. Ce lo dimostra questa modella che ha deciso di sfoggiare un pixie stile maschiaccio, molto corto e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Anche qui non manca la rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Il colore è un bianco ghiaccio che ricopre una base scura.
Ecco un’altra proposta simile a quella appena vista sempre adatta alle over 50. La modella ha scelto un Pixie cut stile maschiaccio, con lunghezze scalate e ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un biondo caldo.
In foto, la modella ci mostra un bellissimo pixie adatto ad un viso piccolino. Il taglio di capelli è cortissimo, rasato sui lati e dietro la nuca e con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore chiaro della base si sposa perfettamente con quello della carnagione altrettanto chiara. La piega è liscia.
Infine, per concludere in bellezza, ecco un’ultima proposta adatta alle ragazze più giovani e con un animo ribelle. La modella ha scelto un Pixie cut rasato a zero sui lati e con ciuffo lungo pettinato sul davanti. La base scura è stata impreziosita da questo rosa antico molto chiaro. La piega è liscia e sbarazzina.