Pixie cut cortissimo, rasato con disegni e colorazione bianca

Il pixie cut non è mai un taglio fuori moda, ecco look super iconico da cui prendere spunto.

Pixie cut cortissimo, rasato con disegni
Pixie cut cortissimo, rasato con disegni

Consigliato per

  • Le amanti del pixie cut cortissimo.

Vantaggi

  • Il pixie cut è un taglio comodo e versatile.

Svantaggi

  • Il pixie cortissimo non può essere sfoggiato con una piega mossa.

Particolari in risalto

  • Il pixie cut è il taglio corto che non passa mai di moda.

Il pixie cut è il taglio corto che non passerà mai di moda, i primis perché molto versatile e si presenta in tantissime versioni diverse. Se sei un’amante dei capelli corti e cortissimi e sei curiosa di sapere quali sono le nuove tendenze di quest’anno, sei capitata nel posto giusto. Non ci sono dubbi sul fatto che tutti gli hair stylist del mondo ci consigliano di provare tagli corti, scalati e con colorazioni più originali. I tagli corti, in particolare il pixie sta bene a tutte le donne e poi la cosa più bella è facile da gestire.

Il pixie cut non è mai un taglio fuori moda, anzi sicuramente avrai notato che è di tendenza per ogni stagione, che sia estate o inverno, la situazione non cambia. Il pixie è uno degli stili corti più belli e sfoggiati con orgoglio. Sono infatti, tantissime anche le donne più mature che lo scelgono per dimostrare qualche anno in meno. Anche tu puoi essere valorizzata da un taglio del genere, hai solo bisogno di correre dal tuo parrucchiere e farti consigliare. Nel frattempo ci siamo qui noi a mostrarti un look davvero molto interessante da cui prendere spunto.

Pixie bianco visto di profilo - Instagram: @graccicorrea
Pixie bianco visto di profilo – Instagram: @graccicorrea

La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo taglio di capelli da diverse prospettive, in modo da poter cogliere bene tutti i dettagli del look. Come possiamo ben vedere, ha scelto un Pixie cut cortissimo e se all’apparenza può sembrare uno stile abbastanza semplice, in realtà nasconde delle caratteristiche molto interessanti. Si presenta rasato sui lati e dietro la nuca, con lunghezze cortissime e sfilate, è decisamente uno dei look più amati dalle più giovani.

Pixie corto - Instagram: @graccicorrea
Pixie corto – Instagram: @graccicorrea

In questa seconda foto abbiamo un prospettiva frontale del taglio. Possiamo dunque dire che questo pixie è adatto ad un viso dalla forma ovale, perché mette in risalto tutti i pregi del viso della modella e nasconde i difetti. Molto interessante anche il colore scelto, questo bianco neve super luminoso si sposa perfettamente con una carnagione abbronzata e occhi castani. Oggi, i capelli bianchi vanno di moda anche tra le ragazze più giovani, per ottenerli però c’è bisogno della decolorazione.

Pixie rasato - Instagram: @graccicorrea
Pixie rasato – Instagram: @graccicorrea

Infine, abbiamo un ultima foto dove possiamo concentrarci meglio sul dettaglio non ancora menzionato, ovvero il disegno eseguito sulla rasatura. Queste due piccole strisce astratte rendono il pixie molto più interessante, ma se non vi piacciono potete anche evitarle. Per quanto riguarda lo styling, vista la lunghezza del pixie, è possibile eseguire solo una piega liscia. Possiamo impreziosire il look con una bella fascia per capelli.

Leggi anche