Consigliato per
- Le amanti del Pixie cut corto e con frangia.
Vantaggi
- Il pixie cut corto è molto comodo.
Svantaggi
- Il pixie richiede incontri frequenti con il parrucchiere.
- Il pixie corto ha bisogno di una manutenzione continua.
Particolari in risalto
- Il pixie cut è il taglio estivo perfetto.
Uno dei tagli corti per l’estate più amati dalle donne è senza dubbio il Pixie cut. Si tratta, di un taglio molto versatile, facile da portare e gestire e anche personalizzabile. Per questa serie di motivi è molto richiesto dalle donne di tutte le età, giovani e adulte. Inoltre, questo taglio è adatto per ogni occasione e soprattutto per ogni stagione. La cosa importante è scegliere la versione più adatta al proprio viso. Per un viso lungo e lineamenti marcati meglio un Pixie cut con frangia sfilata o con ciuffo. Per un viso quadrato meglio un pixie in versione lunga simile al taglio mullet. Per un viso tondo meglio un pixie scalato o sfilato per creare volume.
Uno dei vantaggi del pixie è la possibilità di scegliere tra tante versioni diverse che possano valorizzare il proprio viso ma in particolare il proprio modo di essere e quello di apparire. Il pixie è il taglio più comodo per l’estate, analizziamo insieme una versione giovanile adatta alle ragazze più giovani.
La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da una serie di prospettive diverse, solo in questo modo riusciamo ad analizzare il taglio guardandolo a 360 gradi. In questa prima foto abbiamo una prospettiva frontale del taglio. Si tratta appunto di un Pixie cut adatto ad un viso dalla forma ovale e lineamenti ben definiti. Notiamo subito delle lunghezze davvero cortissime.
In questa seconda foto abbiamo un’altra prospettiva del taglio, il viso è leggermente girato verso sinistra. Si nota subito con quanta precisione è stata realizzata la sfilatura di questo pixie. Non è tutto, per rendere il taglio più interessante abbiamo anche l’aggiunta di una frangia, anch’essa molto corta e dritta.
Proseguiamo con un’altra foto dove il taglio ci viene mostrato da una prospettiva di profilo. Lunghezze cortissima ma l’asimmetria è stata realizzata in modo perfetto. La frangia valorizza ancora di più il viso ovale e lascia intravedere la fronte per mettere in risalto lo sguardo della ragazza.
Infine, abbiamo un’ultima foto dove poterci concentrare sul colore di questo pixie cut. Come possiamo vedere la base bianca è stata impreziosita da meravigliose sfumature rosa pastello. Questo colore si sposa benissimo con quello della carnagione e degli occhi azzurri. Per concludere il look una piega super liscia e ordinata.