Pixie cut corto, scalato, con ciuffo a due colori: 3 foto per analizzare il taglio

Tra i tagli di capelli corti più amati dalle donne abbiamo il Pixie cut. Quale può essere il look perfetto per le più giovani per questa estate 2023? Ecco un taglio da cui prendere ispirazione!

Pixie cut corto, scalato, con ciuffo a due colori
Pixie cut corto, scalato, con ciuffo a due colori

Consigliato per

  • Le più giovani che amano il Pixie cut.

Vantaggi

  • Il taglio corto è perfetto per donare volume.

Svantaggi

  • Il pixie cut rasato non piace a tutte.

Particolari in risalto

  • Molto amati sono i Pixie cut medi e lunghi.

I capelli corti, anzi molto corti e il Pixie cut sono l’abbinamento perfetto per la prossima estate 2023. Un taglio sempre attuale, elegante, femminile, che si può portare in vari modi, ad esempio ordinato e pettinato, o più sbarazzino con l’aiuto di gel o schiuma.

Essendo che si tratta di un taglio molto corto bisogna dedicare del tempo e attenzioni alla sua manutenzione. È necessario recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia affinché non perda il suo styling. Bisogna poi scegliere la versione più adatta che valorizzi al meglio i lineamenti del viso.

Molto amati sono i Pixie cut medi e lunghi, in questo caso la lunghezza non dovrebbe comunque superare il lobo dell’orecchio. Si tratta di una soluzione versatile, dal momento che il pixie è personalizzabile e quindi si possono modellare i capelli come meglio si desidera, optando per ciuffi, frange e scalature. In questo modo ogni tipo di viso sarà valorizzato al meglio e saranno messi in evidenza i punti di forza e nascoste le piccole imperfezioni. Analizziamo insieme un taglio da cui prendere ispirazione.

Pixie a due colori - Instagram: @mariamrtnayuso
Pixie a due colori – Instagram: @mariamrtnayuso

Abbiamo detto che il Pixie cut è amatissimo dalle ragazze giovani che lo scelgono in particolare durante la stagione estiva. In questo articolo abbiamo selezionato per voi un taglio da copiare, osserviamolo insieme da tre prospettive diverse. In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva di profilo. Come possiamo ben notare, si tratta di un Pixie cut versione corta ma con ciuffo lungo.

Pixie con ciuffo - Instagram: @mariamrtnayuso
Pixie con ciuffo – Instagram: @mariamrtnayuso

Proseguiamo con questa seconda foto dove abbiamo la possibilità di osservare al meglio com’è fatto il ciuffo di questo Pixie cut. Lungo, sfilato e molto voluminoso. Diciamo che è perfetto per valorizzare questo viso dalla forma un po’ tonda. Il ciuffo riesce ad enfatizzare lo sguardo e a nascondere le rotondità. Copre anche tutta la fronte.

Pixie corto scalato - Instagram: @mariamrtnayuso
Pixie corto scalato – Instagram: @mariamrtnayuso

Un altro particolare di cui parlare di questo pixie cut è assolutamente il colore. Possiamo definire questo taglio a due colori, abbiamo una base castano scuro e lunghezze impreziosite da meravigliose sfumature bionde. Il colore è così luminoso che di certo non vi farà passare inosservate, oltre al fatto che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza il look uno styling liscio spettinato. In questo caso si può optare anche per una piega mossa sul ciuffo.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.