Consigliato per
- Le ragazze alla ricerca di un nuovo pixie.
Vantaggi
- Il pixie cut corto è molto comodo.
Svantaggi
- Il pixie cut rasato non piace a tutte.
Particolari in risalto
- I capelli corti o cortissimi non sono mai fuori moda.
Sei sempre stata un’amante dei capelli corti e cortissimi? Sei curiosa di sapere quali sono le nuove tendenze del 2023? Una cosa è già certa, i parrucchieri più famosi ci invitano a provare tagli corti, scalati, sfilati e con accenti retrò, solo in questo modo si può ottenere un mix davvero super originale e unico. Tra i numerosi tagli di capelli corti sicuramente quello più apprezzato dalle donne è il Pixie cut, che si presta a tantissime versioni. Il pixie è quel taglio che sta bene a tutte ed è facile da gestire.
Il taglio pixie non è mai fuori moda, anzi è di tendenza per ogni stagione, che sia estate o inverno, questo look viene sempre sfoggiato con orgoglio. Sono tantissime le donne che lo scelgono ancora come taglio perfetto per affrontare i quarant’anni oppure i trenta. Se anche tu sei convinta di poter essere valorizzata con un taglio del genere, che aspetti? Corri dal tuo parrucchiere e fatti consigliare. Nel frattempo noi ti mostriamo un Pixie cut corto e scalato adatto alle più giovani.
La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da ben tre prospettive diverse, in questo modo riusciamo ad osservare il taglio a 360 gradi. In questa prima foto, ad esempio, abbiamo una visione più frontale del taglio. Ci accorgiamo subito che si tratta di un Pixie cut cortissimo. In questo caso non manca la scalatura per renderlo più voluminoso e dallo stile sbarazzino. Questo pixie è super adatto alle ragazze più giovani.
Proseguiamo con una prospettiva di profilo del taglio, in questo modo possiamo osservare e analizzare meglio i lati di questo pixie. A quanto pare è stata eseguita una leggera rasatura su entrambi i lati. Le lunghezze sulla nuca invece sono scalate. Il taglio gode anche di una bella frangia sfilata che copre la fronte e valorizza al meglio lo sguardo e la forma del viso piccola e allungata.
Infine, abbiamo un ultima foto con prospettiva posteriore, in questo modo riusciamo ad osservare ed analizzare meglio il dietro del taglio. Il pixie presenta una leggera rasatura anche dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano molto scuro ma luminoso, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata. Gli accessori e il make up fanno la differenza!