[FOTO e VIDEO] Pixie cut, tagli diversi tra loro tra cui scegliere per un look straordinario

Quali sono le tendenze capelli corti primavera estate 2023? Ecco i look più belli tra cui scegliere per sfoggiare una chioma da paura!

Capelli corti, tagli diversi tra loro
Capelli corti, tagli diversi tra loro

Consigliato per

  • Le amanti dei capelli corti e cortissimi.

Vantaggi

  • I capelli corti stanno bene a tutte le donne.

Svantaggi

  • I capelli corti non sono adatti a chi è abituato a chiome lunghissime.

Particolari in risalto

  • Le tendenze capelli corti di questa primavera estate 2023 vedono ovviamente protagonisti tagli come i Pixie cut, i boule e i mullet.
  • I capelli corti stanno molto bene su un viso ovale.
Ogni donna è consapevole del fatto che un taglio di capelli corti è una scelta molto coraggiosa, perché rinunciare completamente alle lunghezze, non è per tutti. Dall’altro canto però, si dice che chi prova per la prima volta un taglio corto poi non riesce più a rinunciarci, anche perché è quasi impossibile smettere di esserne affascinati. Le tendenze capelli corti di questa primavera estate 2023 vedono ovviamente protagonisti tagli come i Pixie cut, i boule e i mullet.
Come ogni anno si gioca con sfilature e scalature importanti, accenni al passato, in particolare agli anni ’70 e ’80, look stratificati e il desiderio di sperimentare nuovi colori. In ogni caso il momento migliore per provare un nuovo taglio corto è senza dubbio la bella stagione, ovvero quando arriva il caldo. Ma la domanda più frequente tra le donne è: “quale look devo scegliere?” Per questo ci aiutano gli hairstylist internazionali e non più famosi mostrandoci le tendenze più belle dell’estate 2023. In questo articolo alcune foto a cui ispirarsi, ma prima alcune novità:
  • I tagli capelli corti 2023 mettono d’accordo tutte le donne, proprio perché si ispirando a stili diversi che accontentano ogni esigenza.
  • I tagli di capelli corti da donna tra cui scegliere sono davvero tanti, si può decidere di dare un taglio netto alla chioma con un classico pixie oppure scegliere un taglio leggermente più lungo ma sfilato o scalato.
  • Il taglio corto si può tranquillamente realizzare anche su chiome ricce o mosse.
  • Il mixie cut è il più scelto se si amano i tagli di capelli corti scalati e sfilati.
  • Il caschetto resta comunque un taglio molto richiesto e tra le tendenze più belle per i capelli corti in ogni sua variante. Uno dei caschetti più cool del momento è quello cortissimo, che sta bene sia su capelli lisci che mossi.
Prima e dopo capelli corti - @malika__artist
Prima e dopo capelli corti – @malika__artist

In foto, la modella ci mostra due varianti del taglio corto. Come possiamo vedere si tratta del Pixie cut. Nella foto a sinistra abbiamo un Pixie cut più pieno anche se le lunghezze sono comunque corte. La frangia sfilata rende il look decisamente più cool. Il colore è un biondo caldo. Nella foto a destra abbiamo un Pixie cut più leggero perché le lunghezze, sempre corte questa volta godono di scalatura. Il colore è un bianco super luminoso. Lo styling di entrambi è liscio.

Pixie corto biondo - @krissafowles
Pixie corto biondo – @krissafowles

L’intramontabile pixie cut

Le tendenze tagli capelli corti di quest’anno non si allontano poi così tanto da quello precedente, ma ovviamente ci sono nuovi tagli e stili da provare. Il Pixie cut rivista e reinterpreta alcuni look già molto amati semplicemente aggiungendo piccoli dettagli e particolari. Per esempio, l’intramontabile Pixie cut si presenta più corto, con tanto volume e in alcuni casi con frangetta, a sua volta corta, sfilata e super leggera. Diciamo che questo look da “fatina dei boschi” sta riscuotendo un grande successo anche tra le star dal calibro di Emma Watson, che ha scelto di tornare ai capelli super corti.

In ogni caso il Pixie cut è un taglio che si può realizzare su qualsiasi tipologia di capigliatura, inclusi ovviamente i capelli ricci, come possiamo vedere nella foto in basso. La cosa fondamentale però, è che il taglio sia studiato nei dettagli e che il movimento del riccio risulti valorizzato al meglio. Il riccio non deve essere appiattito, come spesso succede quando si tagliano i capelli molto corti.

Pixie corto mosso - @justlikejackies
Pixie corto mosso – @justlikejackies

In foto, la modella ci mostra un meraviglioso Pixie cut adatto alle chiome ricce o mosse. Come possiamo vedere la parte destra è molto corta, mentre a sinistra abbiamo un bel ciuffo lungo e mosso. Lo styling è molto semplice da realizzare e adatto ad ogni occasione. Il ciuffo valorizza il volto. Il colore è scuro ma luminoso.

Pixie corto scalato - @cokocut
Pixie corto scalato – @cokocut

A chi stanno bene i capelli corti?

I capelli corti stanno molto bene su un viso ovale, perché in questo caso una chioma corta è in grado di accentuare il profilo. Il taglio corto può essere un’ottima soluzione anche per tutte quelle che hanno un viso triangolare, visto che realizza un gioco di equilibrio tra la parte alta e quella bassa del viso. Il taglio corto, in realtà può andare bene anche a chi ha un viso rettangolare, rotondo o quadrato, perché esalterebbe la fisionomia. L’effetto del pixie cut su un visino rotondo è davvero meraviglioso.

Pixie corto bianco - @todchukstudio
Pixie corto bianco – @todchukstudio

In foto, la modella ci mostra un taglio cortissimo, un Pixie cut sfilato e con rasatura sui lati. Quest’ultima anche se non si vede c’è. Il colore è una delle novità di questa stagione: il bianco sarà un must a cui sarà impossibile rinunciare, anche perché i capelli bianchi oggi stanno bene e sono amati da tutte. Lo styling è liscio.

Infine, abbiamo questo video che ci mostra un taglio corto davvero interessante. Si tratta sempre di un Pixie cut corto, rasato e con ciuffo lungo. La cosa bella è che possiamo notare che anche su un taglio così corto è possibile realizzare un’acconciatura. La mini treccia laterale è meravigliosa e adatto per ogni occasione.

Leggi anche

Scritto da Patty Tiano

Ambiziosa e molto professionale. Amo lavorare a contatto con i bambini. Lavoro come copywriter da più di due anni, perché appassionata di lettura e scrittura.